Ripetitore casalingo

ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi sa come si potrebbe fare un piccolo ripetitore casalingo nella banda UHF per poter ricevere meglio il segnale digitale terrestre sul telefonino. Io pensavo di splittare il segnale dell'antenna e di amplificarlo per andare su un bipolo.

Fava

Reply to
favallo

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@e3g2000cwe.googlegroups.com...

Sul telefonino in dvb-h trasmette una solo frequenza (o 2 o 3, Tim, 3, Rai). Riceverla, filtrarla, amplificarla e ritrasmetterla, un po' rumoroso ma il dvb-h fa miracoli! Ho provato a prendere la 5 banda, amplificarla e ritrasmetterla su una semplice antenna a stelo, si vedeva, C/N da paura, però disturbavo praticamente tutti gli altri canali. Una trasmissione un po' "incoerente" insomma.

Reply to
Elio

i).

bella li, the materiale hai usato? ti sei costruito da solo l'ampli o hai usato un ampli d'antenna normalissimo?

Reply to
fava

"fava" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i42g2000cwa.googlegroups.com...

Un amplificatore fracarro 5° banda preso da un centralino. Regolabile, 20 dB.

Reply to
Elio

20

grazie ci provero'=20