Riparare una videcamera jvc

Ho una jvc gr-dx4. Circa un anno fa mi si ruppe la ghiera che permetteva l'accenzione ed il passaggio da modalità camera/play etc... mandata al centro assistenza di ancona, cambiato il pezzo danneggiato e spesi 180 euro. Passano 5/6 mesi, la uso un po' di estate e in qualche occasione e poi mi si rompe di nuovo: questa vola non funziona più il meccanismo che permette l'espulsione della cassetta una volta aperto il vano. Si sente il motore che si accente, gira, frulla, aumenta il numero di giri: in pratica gira a vuoto!

Ho chiesto di nuovo al centro assistenza e mi hanno detto che voglio 120 euro SOLO per "guardare" la telecamera e fare un "preventivo"....Poi aggiungere il costo delle riparazioni: a questo punto è evidente che non convenga passare per il centro assistenza.

Ora vorrei chiedervi: conoscete qualcuno, magari un amatore, che sia in grado di metterci le mani, magari il guasto è una cosa semplicissima, e mi dica se è meglio comprarne una nuova o ripararla? Io sono nelle zone di Bologna ed Ancona. Grazie per qualsiasi indicazione: sono un po' alla deriva con le ricerche!!

--
Bye,
]_.:Jolly:._[

--\°/ Find me at \°/--