RIPARATORI ladri !!!

visto ieri sera strisci la notizia e per un batteria

SOLO scarica hanno detto guasti pazzeschi e costi da

paura ? ma idem anche con "le iene" i riparatori

di lavatrici, tv ecc...

poveri noi ! ciaooo

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Enry Pozzi
Loading thread data ...

E SIIII E' facile dire così a chi non sà quanti stress e grattacapi passa un povero tecnico...............

"Enry Pozzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Mike

povero

beh, però non è che ci devono fare le spese i clienti normali....... diciamo che ci sono delle categorie (elettricisti, idraulici, muratori, informatici) che gestiscono degli "oggetti arcani" dai quali le persone normali vogliono stare lontane e perciò chi è "iniziato" un po ci marcia sopra...

ciuzz

Reply to
APaella

Diario del capitano: data astrale Tue, 10 Feb 2004 15:45:04 GMT, un messaggio proveniente da "Mike" ...

Porta a riparare un portatile e ne riparliamo.

Ho fatto anche io riparazioni e ho pure avuto a che fare con diversi centri di assistenza e tecnici più o meno corretti, ma di ladri come quelli di un centro di assistenza di una nota marca di portatili non ne avevo mai visti.

Una amica aveva poratato da loro il PC perché non si accendeva la luce del display. L'ho ritirato io NON RIPARATO dopo aver rifiutato un preventivo di 873 (ottocentosettantatre) Euro che prevedeva la sostituzione dell'intero modulo LCD. Praticamente il valore del computer.

Poi l'ho smontato completamente per non trovare alcun difetto, il portatile è perfettamente funzionante e nonostante tutte le prove che ho fatto non ho trovato nulla che giustificasse una spesa tanto alta. Tranne un crash test automobilistico ho fatto di tutto per trovare un qualche accenno di falso contatto.

Alla fine si trattava probabilmente solo del connettore del circuito di alimentazione della lampada leggermente sfilato e che è tornato al suo posto dopo essere stato smontanto e rimontato.

Inutile aggiungere che il modulo LCD che volevano sostituire è perfettamente funzionante.

--

Sayonara

Massy
Reply to
Massimo Arcari
[cut]

Portatile Compaq datato (1999, amd K6-II 400, schermo 14.1") con schermo troppo poco luminoso.

Centro assistenza Compaq (ora Hp): "vede, è questo filo, visibile anche all'esterno, che si è spellato e rotto. Probabilmente l'angolo del pc ha strisciato o preso contro qualcosa. adesso non c'è più il controllo della luminosità" Per cambiarlo bisogna aprire tutto il computer, sostituire il cavetto e richiuderlo. Preventivo: un milione (o ottocentomilalire, non mi ricordo, cosa di due/tre anni fa);

Ci si tiene il portatile poco luminoso. Il mese scorso però il portatile casca. Non si accende più. Centro assistenza Compaq: "ci vogliono 200 euro solo per aprirlo. Poi bisogna vedere, se è l'alimentazione... non so, potrebbe essere un lavoro da altri 200, 300 euro"

Ci si compra un portatile nuovo (era anche ora)

Io porto a casa quello vecchio. Lo smonto, lo rimonto e riprende a funzionare (?!?). Trovo da un riparatore il cavetto di alimentazione del monitor: 2 euro. Fra smontare e rimontare ci avrò perso tre-quattro ore. Perchè vado con i piedi di piombo e perchè non è il mio lavoro. E perchè non ho gli schemi, e ho dovuto fare foto per ricordarmi la posizione delle viti.

Attenzione però: non è che i centri di assistenza (di materiale elettronico / informatico) sono ladri. E' una politica: i centri di assistenza costano, se si rende più conveniente comprare un'altro prodotto che fare riparare quello rotto, costano un pò meno. E non si deve provvedere ad infiniti magazzini di pezzi di ricambio.

Conclusione: prezzi da ladri non vuol dire essere ladri: prezzi alti vuol dire essere ladri. Prezzi *esageratamente* alti vuol dire "politica dissuasiva". Un pò come quando l'assicurazione ti spara una cifra mostruosa: non vuole i tuoi soldi, vuole che tu cambi compagnia di assicurazioni.

F.B.

Reply to
F.B.

Dobbiamo accettare il fatto che tutti noi italiani siamo un popolo di OPPORTUNISTI...ed in molti casi questa parola può anche essere convertita con LADRI.

Politici che inculano i loro stessi elettori, imprenditori che frodano e fanno bancarotta fraudolenta, banchieri che avallano gli aggiottaggi, medici che portano nelle loro cliniche i malati per succhiargli il sangue rimansto, tecnici che operano disonestamente, personaggi della TV che imbrogliano anche sui quiz...corrieri che si fregano le merci dei loro stessi clienti...non si salva proprio nessuno. W il denaro , W i soldoni !!!

insomma....forse ...forse...i meno pericolosi sono proprio i malavitosi...almeno di quelli si sa che tipo di attività svolgono e ci si riesce a proteggersi...

73's maurizio
Reply to
Euro

???????????????????

"Enry Pozzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Maurizio Bonfanti

la gente è matta la gente vuole che le si regali tutto la gente non ha più valori

"Enry Pozzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Maurizio Bonfanti

"Maurizio Bonfanti" ha scritto nel messaggio news:lrwWb.970$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

E' però anche vero che ci sono dei riparatori altamente disonesti.

Reply to
Maurizio Bonfanti

Ma che stai a di! Sostituire un pezzo sano per farsi pagare ricambio e manodopera è un furto, anzi un doppio furto perché il pezzo rimasto essendo buono potrà essere utilizzato per una futura riparazione. La verità è che quelli hanno visto la vecchietta... e poi qui si sta parlando di telefonini, che grattacapi può dare un apparecchio che non ha nessun componente discreto che può essere sostituito.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
Reply to
me8416

me8416 ha scritto:

Perche quando vai dal dentista a farti trapanare un dente per farti mettere dentro un grammo di amalgama non gli chiedi di pagare solo quella (3 Euro a far tanto) ma gli sganci anche 300 Euro ? Non mi dire perchè lui è uno che ha studiato che ha una laurea ecc. ecc... perchè se fossi in te su quest'ultimo punto non ne sarei così sicuro.

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Steve

Un attimo ! Scendiamo a terra....Hai un idea di cosa vuol dire consumismo ? Le ditte che vogliono lavorare con le varie case produttrici devono garantire si' la riparazione ma devono anche convincere il cliente a comperare, a parte i prodotti di fascia alta, i prodotti normali, Pc telefonini ecc visto come sono costruiti (VHLSI) e' quasi impossibile ripararli. Un riparatore oramai anche per le lavatrici deve avere un banco di prova fornito dalla casa costruttrice ! Hai idea di quanto costa tenere un magazzino con tutti i pezzi di ricambio ? Ogni casa produttrice ha i suoi pezzi custom per impedire l'intercambiabilita' il riparatore si deve rompere la testa per trovare il pezzo adattabile poi devi calcolare anche il tempo che il riparatore impiega per cercare il pezzo fuori dal suo laboratorio..... Non difendo nessuno il mio e' uno spunto di riflessione ammetto che ci siano dei riparatori con nessun scrupolo ! Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Il lavoro (mano d'opera) NON deve essere retribuito. Bisogna lavorare gratis! Così si muore di fame e possono lavorare gli altri. :-)

Ciao

Maurizio

Reply to
Maurizio Bonfanti

"Enry Pozzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Ok ma il tempo per individuare il guasto anche se banale bisogna includerlo, inoltre non è vero che è stata una batteria scarica, infatti l'ignoranza porta a dire questo, in realtà devi metterti dal punto di vista di chi ti rimette in funzione un apparato elettronico, che ti dice che era SOLO un batteria scarica, capito la differenza? sembra nulla lo so, ma il riparatore ti garantisce che non era nient'altro, e questa è conoscenza, e in ITALIA puttana eva tendiamo a valutare ZERO ciò che scaturisce dal nostro cervello rispetto al sudore che scaturisce dalla nostra fronte, invece, spesso nel secondo caso, a parte la fatica fisica, non c'è ALCUNO sforzo mentale ne una qualsiasi preparazione che richieda uno studio più o meno approfondito.

Gringo

Reply to
Gringo

"Gringo" ha scritto nel messaggio news:uvLWb.300934$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

includerlo,

Sono pienamente d'accordo con te, ma sembra proprio che la gente non riesca a capirlo.

Ciao

Maurizio

Reply to
maurizio.bonfanti
[cut]

Ehm, la cosa si percepisce un pò su ogni fronte ;-)

F.B.

("presto accendi la tivù per sapere suppergiù cosa fanno nel perù quando cantano i cucù" - chi mi pesca la citazione, lo sposo entro fine mese)

Reply to
F.B.

me8416 ha scritto:

Io, ad un pirla che mi porta il cellulare che non funziona perchè ha la pila scarica, glielo ridarei così com'è e gli farei pagare 100 Euro come compenso per preventivo "ad fessum".

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Steve

"Gringo" ha scritto nel messaggio news:uvLWb.300934$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

includerlo,

Sai cosa mi dice certa gente che fa riparare un apparecchio? "Tanto Lei lo apre, lo guarda e vede subito cos'ha". Ma concordo che alcuni difetti sono ripetitivi, ma davvero non tutti. Ed inoltre il lavoro c'è, eccome!!

Bah! :-(

Reply to
maurizio.bonfanti

"maurizio.bonfanti" ha scritto nel messaggio news:GXMWb.3035$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Mi è venuta in mente un'altra cosa. A parte i dentisti, a volte si va da un medico e per farsi dire due cagate di prende magari 400 euro. E magari senza ricevuta. Ma questi non sono ladri? Sto iniziando a ...zzarmi.

Ciao

Maurizio

Reply to
maurizio.bonfanti

Ma qui si parla di riparazioni o solo di telefonini?

Maurizio

"Steve" ha scritto nel messaggio news:c0g5p5$qab$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
maurizio.bonfanti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.