Rilevatore di campi magnetici

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Appunto....questo non è nulla di strano....

Reply to
Marco&Li

"ellevi" ha scritto nel messaggio news:ic69h9$bm4$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

hai scagliato una pietra su un laghetto che era pseudoplacido :) Sulle EEM e via discorrendo potremmo stare qui fino a natale, se poi mettiamo in campo i cellulare è la fine, anche perchp l'essere umano a dirla tutta ne sa poco (relativamente parlando) e forse chi ne sa ha vari motivi per star zitto, ora venendo a noi, se tu ti senti minacciato in casa tua fai bene, nulla a che dire, io però mi preoccuperei piu di cose che sono un vero pericolo per te e famiglia, o lo possono diventare, formaldeide nei mobili...vernici e smalti tossici su mobili e supellettili ectctcect.... e non dimentichiamo il gar radeon, ma qui solo se hai una casa seminterrata o a ridosso di un aparete rocciosa, maagri di tufo.... Poi sul discorso inquinamento elettromagentico in casa e restando fuori dal ginepraio avevo letto u interessante articolo su NE e poi ripreso da una universita italiana (Mi pare pare tor vergata??) sul problema misurazione, in pratica servirebbero almeno 4 apparecchiature, ma sopratutto servirebbe un monitoraggio lungo e fatto con metodo da persone assai cometenti, io il problema l'ho ristretto alla fase del sonno, li in efeftti qualunque medico potrebbe dirti che alcune ghiandole non godono (Poiche indifese e produttive prorpio in quelle ore) a essere martellate da emisisoni troppo elevate, come misurar equeste emissioni in casa e senza avere 3 lauree? Errato o no che sia tutto si stringe ad accontentarsi di misurare in microT, strumento di NE autocostruito e fatto poi tarare prima col campione apposito sempre NE e poi da un amico all'ASL ho scandagliato tutta la casa per benino, anzitutto l'emisisone è logaritmica, quindi un valore che supera ampiamenta la soglia considerata di rischio decade a valori insignificanti in poche decine di cm, percui...evita radiosveglie cordless e qualsivoglia cosa alimentata alla 220 sul comodino o li vicino al letto, a 2Mt non dovresti piu correre rischi manco se ci tieni un trasformatore grosso come uno scooter :) sopratuto evita di tenere in camera quei simpatici alimentatorini in scatola di plastica, notebook, radiosveglie cordless ectctctct, quelli hanno emissioni, sotto il punto di vista microT FOLLI e sconsiderate, anche apparecchi di marca, NON stare MAI dietro un monitor CRT acceso, spece se un Flatron LG che davanti ha emissioni ridicole, pari a un LCD ma spara tutto dietro in modo mostruoso, non stare neppure troppo vicino a un monitor con la facci aper lungo tempo, evita dimmer elettronici trasformatorini ectcttc nelle scatole elettriche vicino al letto, io quello Enker del bagno lo rilevo a

2mt gia sopra il valore limite, quello della sala di marca tedesca ma non ricordo che marchio preciso a 20cm..bohhh. Sopratutto poi spegni sto accidenti di cellulare in casa o tienilo qualche mt da te e famiglia....in auto poi sarebbe da vietare per legge....cosi se puoi evita l'uso massivo di WiFi, se lo devi usare limita la potenza (Se il router lo permette) al minimo per il tuo uso, eviti anche di regalare conessione ai vicini magari... evita il bluetooth piu che puoi, non dormire davanti a un microonde, magari vecchiarello, acceso ehehehe Insomma un po di buon senso e IMHO le cose di cui preoccuparci dovrebbero essere ben altre....
Reply to
Marco&Li

.cu.mi.it...

ni

dirla

Sarebbe bello che Tu appartenessi alla seconda categoria...

Saluti relatuvi.

Reply to
Tomaso Ferrando

Marco&Li:

Se c'è qualche perditempo che vuole cacar dubbi lo si può fare su qualunque argomento.

Parla per te.

L'ignoranza è la madre dei complottisti. Secondo te nessuno è mai stato licenziato o non promosso in nessuna delle aziende che producono cellulari? Come hanno fatto a garantirsi che non andasse in giro a spifferare tutti i loro orribili segreti? Lo ammazzano o gli installano una psicosonda?

Quello delle schede grafiche ATI? :D

Che aveva qualcosa da vendere...

Anche questi non hanno alcun interesse, vero? Almeno riescono ad arrotondare lo stipendio e spacciarsi per esseri utili.

Se anche hai solo mezza laurea non le misuri e basta.

In che base?

ROTFL. E se c'ha comunque una presa per la lampada da lettura con i relativi cavi che emettono radiazioni che fanno venire la leucemia?

Ossignur, ma quante cazzate sei riuscito a raccogliere?

Reply to
F. Bertolazzi

Il giorno Fri, 26 Nov 2010 04:52:02 +0100, "F. Bertolazzi" ha scritto:

Mamma mia...

E' leggendo post come quello che mi viene in mente la famosa frase di Einstein.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Marco&Li ha scritto:

Povere ghiandole...

Detto cosi' non significa nulla, emissione di cosa, in quali condizioni, logaritmica rispetto a cosa? Sei capace di spiegare formalmente cosa intendi?

Possibilissimo, ma dubito che il motivo sia quello che hai scritto sopra.

Giorgio Bibbiani
Reply to
Giorgio Bibbiani

Vi giuro comincio a pensare che elettromagnetismo non sia una scienza... scusatemi ma a leggere i Vs. post e i contro post che ridicolizzano tutto ciò che era stato scritto prima è veramente imbarazzante, mi sembra che ne sappiate come me, cioè niente...

saluti

ellevi

Reply to
ellevi

Il giorno Fri, 26 Nov 2010 16:34:17 +0100, "ellevi" ha scritto:

Bene, comprati il tuo giocattolino e vivi felice.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

ellevi ha scritto:

E' comprensibile che tu, essendo assolutamente ignorante in elettromagnetismo, non riesca a esprimere un giudizio sulla correttezza delle argomentazioni precedenti, non e' invece scusabile che tu faccia allora di tutte le erbe un fascio e ti metta a sparare giudizi sulle competenze altrui...

Giorgio Bibbiani
Reply to
Giorgio Bibbiani

"Giorgio Bibbiani" ha scritto nel messaggio news:4cefddb7$0$34029$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

hai ragione, ma non riesco a capire chi sta sparando cazzate e chi no !

Reply to
ellevi

ellevi:

Secondo te è più probabile che a sparare cazzate siano i frequentatori abituali di questo NG o gente che è comparsa solo... per sparare cazzate?

Guardati un po' di post passati e dimmi se ne trovi altri dei vari supplizio, acca, marco&li.

Reply to
F. Bertolazzi

he

Infatti certe cose si imparano "a scuola" e/o studiandole sui "libri di testo", non discutendone o leggendole su uno/dei newsgroups che, almeno per il momento, non sono ancora considerati luoghi o fonti ufficiali di apprendimento.

Ma Tu hai interessi particolari e/o devi difendere qualcuno o qualcosa? Se la risposta e' no, non servono altre domande/considerazioni/ interventi.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Probabilmente perche', non essendo interessato all'argomento, non hai mai sentito il bisogno di approfondire le tue conoscenze in merito.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:o6bx7d7p8403$.odmb43lwm4b9$. snipped-for-privacy@40tude.net...

a dire la verità non mi sono messo a guardare i post vecchi, ho solo fatto una domanda e mi hanno risposto 10 persone, io, da ignorante sull'argomento, avevo preso quello che leggevo, tutto come vero. Anche perchè non pensavo che l'elettromagnetismo fosse così "contestabile" se vado a chiedere in it.discussioni.fisica che strumento devo comprare per leggere la velocità di una automobile non penso che ci siano "cazzari" che provano a vendere strumenti inutili o termometri al posto di conta chilometri... almeno spero... a questo punto non mi meraviglio più di niente !

Reply to
ellevi

si fino ad oggi almeno era vero ...

ciao

Reply to
ellevi

cavolo io volevo uno strumento per divertirmi un po' a casa mia !!!!! mai pensavo di sollevare un vespaio di queste dimensioni ....

Reply to
ellevi

Dicci almeno come fare per rallegrarsi con quel coso...

C'e' della gente che rischia l'infarto (e spesso raggiunge lo scopo!) andando a gridare allo stadio.

Saluti a sciami (o greggi...).

Reply to
Tomaso Ferrando

Tomaso Ferrando:

LOL, questa mi era sfuggita. Lui ne fa parte, ma purtroppo non lo sa.

Reply to
F. Bertolazzi

ellevi ha scritto:

=20

=20

Mi ripeto, qui hai specificato un contesto ben preciso: "velocita' di=20 un'automobile", e lo strumento (tachimetro) adatto e' quello che=20 permette misure tra 0 e diciamo 200km/h e che puo' essere collegato agli =

organi in movimento di un'automobile. La tua domanda originaria invece equivale a: "vorrei uno strumento per=20 misurare le velocita'"... punto.

- velocita' de che?

- da quanto a quanto?

- rilevabili come? ecc.

Ci sono molte cose che si muovono (oggetti/aria/cariche elettriche...) cose che vanno a velocita' molto diverse (lumaca/proiettile/luce...) movimenti diversi (lineari/rotatori/vibranti...) e di conseguenza diversi modi per misurarne la velocita'...

Come non c'e' un misuratore di velocita' universale cosi' non c'e' un=20 misuratore di campo elettrico/magnetico/elettromagnetico universale, ma=20 singoli strumenti dedicati.

Il punto di partenza e' sapere cosa si vuole misurare esattamente.

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

Francamente non vedo il nesso tra frequentazione e validita' di quanto espresso da una persona. Ma tu senz'altro si', per te dev'essere "evidente".

Di tuoi in effetti ne ho visti tanti in tutti i gruppi, e' per questo che ho smesso di rispondere. Prima di investire altro tempo a scrivere ho dato un'occhiata per capire con chi mi sarei messo a discutere. La spia per me si e' accesa quando hai scritto "evidentemente non ne sei in grado". Di evidente non c'era proprio nulla in base a quanto era stato scritto.

Se dico che non voglio parlare qui di storia, puo' senz'altro essere perche' qui c'entra poco e anche perche' non mi sembri una persona con la quale mi interessa discuterne.

Puo' senz'altro essere cosi'. Non e' evidente che non ne sono in grado. Sai cosi' poco di me.

Bada che non me ne frega niente al momento di cercare di dimostrare il contrario. Ho solo trovato rilevante che tu lo trovassi "evidente". E quando uno afferma che una cosa e' evidente quando non lo e', per me non ci sono i presupposti per spendere altro tempo con lui a discutere. Chissa' quante altre cose trova evidenti o impossibili secondo gli stessi non-criteri.

Era in ogni caso un off-topic. Quindi giusto finirla li'.

Ma come dicevo, ho dato un'occhiata e ho visto che anche in altri gruppi i tuoi contenuti e atteggiamente sono sempre gli stessi, spesso ostili quando non ve n'e' ragione e pervasi da un costante assolutismo. E' tutto cosi' come tu lo vedi. E cosa per me assolutamente irritante a livello epidermico sei un "ultimologo".

Per cui, sommando le due cose, ho lasciato perdere, e lascero' perdere.

Se riesci a non tirarmi in ballo di nuovo sono sicuro che potremo evitarci con reciproca soddisfazione.

Ora concludi se proprio e' necessario anche questo ramo del thread, magari scrivendo "vaccata" due o tre volte.

Supplizio