Rilevatore di campi magnetici

[...]

Fossi in te proverei prima a girare il letto per dormire con la testa a nord e i piedi a sud (o era viceversa ? boh !), poi metterei il cactus sopra il monitor per assorbire le radiazioni, attaccherei sul telefonino la coccinella assorbitrice di onde elettromagnetiche negative ed infine investirei su un generatore orgonico modulato. Cosi' dovresti stare abbastanza tranquillo.

Ciao. Mik

Reply to
Michele Barbato

SB:

L'avesse fatto prima mi avrebbe risparmiato i calcoli per convertire la lunghezza d'onda degli ultravioletti in frequenza.

La calcolatrice di Seven è una gran cagata. Niente notazione esponenziale né punti per le migliaia. E la calcolatrice scientifica è separata da quella "programmatore", ogni volta che cambi modalità azzera tutto. Mavaff.

Capirai che roba, basta mandare abbastanza potenza su di una frequenza che viene assorbita dal coniglio e non dall'aria.

Reply to
F. Bertolazzi

Spero che tutti quelli che hanno fatto commenti ridanciani almeno non credano in Dio. Altrimenti si' che ci sarebbe da ridere :-)

Supplizio

ellevi ? Sei scappato ?

Che ne pensi dell'apparecchietto di cui sopra ?

Ciao!

Supplizio

Supplizio:

Forse ha capito che è meglio non dare soldi ai truffatori?

Cosa vuoi che ne pensi? Che è un'inutile vaccata.

Reply to
F. Bertolazzi

Supplizio:

Dio, nel corso dei millenni, è stato formulato in modo da non essere falsificabile ed esser quindi al dilà di ciò che può essere provato scientificamente.

Quindi credervi non è certo così stupido come credere che cose che è stato scientificamente ed epidemiologicamente dimostrato non avere nessuna influenza sulla nostra salute.

A proposito, lo sai che il campo elettrico terrestre è di 100V al metro?

Altro che le cazzatine difficilmente misurabili che tanto ti preoccupano.

Reply to
F. Bertolazzi

ord

La testa a nord. Dimentichi la piramide con una faccia orientata verso nord ma devi togliere il cactus, la coccinella e il generatore orgonico perch=E9 le loro geometrie non la fanno funzionare. E non di alluminio che ci mette troppo a caricarsi. Dormirci sotto ad 1/3 dell'altezza, mi raccomando.

Piccio :-)

Reply to
Piccio

Ciccio... Dio e' un'invenzione umana. Tutte le divinita' lo sono. E sono state inventate con uno scopo. Ma non voglio parlare di teologia e storia qui.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Tu non sai cosa mi preoccupa. Quello e' uno strumento di misura, come l'oscilloscopio o il multimetro. Io lo uso per misure delle grandezze fisiche.

Supplizio

Si', va bene. Anche il termometro, il luxometro, il contatore geiger, il calibro, il goniometro ....

Ciao eh.

Supplizio

Supplizio:

Se li usi per scopi stupidi, certo, diventano inutili vaccate anche quelle.

Una *serie* di strumenti più seri, come quelli che adopra Claudia quotidianamente, servono per verificare che un apparato elettrico/onico non sia disturbato e non ne disturbi altri.

La vaccata che pubblicizzi è invece inutile anche per quello scopo.

Reply to
F. Bertolazzi

Supplizio:

Ho scritto qualcosa di diverso? Davvero non capisci? Così sembri molto poco intelligente.

Anche perché, evidentemente, non ne sei in grado.

Appunto. No. Non è stupido. Almeno non quanto preoccuparsi per le radiazioni elettromagnetiche non ionizzanti.

Ok. Bene. Cosa ci fai con le misure fisiche che fai con quella vaccata?

Reply to
F. Bertolazzi

Il giorno Sat, 20 Nov 2010 17:57:52 +0100, "F. Bertolazzi" ha scritto:

Io li ho fatti a mente per conferma, ma era intuibile dal post.

Prova questo, è molto meglio.

Con un antenna yagi? Non scherziamo su queste cose che poi c'è qualcuno che magari ci crede davvero.

Qui si descrivono gli effetti di un cannone elettromagnatico, che non producono direttamente nè morti nè feriti.

Qui addirittura lo vogliono mettere sui veicoli della polizia:

Si trovano diverse applicazioni di onde elettromagnetiche del genere, ma comunque non hanno conseguenze dirette sugli esseri viventi.

Per ottenere effetti come la cottura mediante le microonde si sfrutta la risonanza della camera del forno @ 2,6 GHz (L= ~12cm.), le dimensioni dei forni sono sempre un multiplo di quella L, che produce la dissipazione della potenza irradiata al suo interno sul carico.

Non riusciresti ad ottenere quell'effetto in aria libera, e soprattutto non ci riusciresti con un'antenna yagi, magari forse con qualche paraboloide, ma non ci scommetterei.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Il 20/11/2010 23.27, F. Bertolazzi ha scritto:

è stato dimostrato che non hanno influenza oppure non si è dimostrato che c'è l'hanno?

-ice-

Reply to
ice

Il 19/11/2010 18.50, F. Bertolazzi ha scritto:

per essere anche chi vende forni a micro-onde o telefonini ha qualcosa da vendere...

-ice-

Reply to
ice

ice ha scritto:

Tanto per rimanere nell'ambito dei ng, ti segnalo:

Giorgio Bibbiani
Reply to
Giorgio Bibbiani

cut...

i non mi

he

vero. cut...

Non c'=E9 pericolo, i conigli ringraziano.

Basta che il lobo di radiazione sia abbastanza largo anche per le patate... :-)

Piccio.

Reply to
Piccio

SB:

Sborone! :D

Sì, la versione a pagamento. Ti sei dimenticato dove abito???

:D

Sono già anni che faccio le rapine in banca con un'Alfetta completamente elettromeccanica.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 21/11/2010 12.48, Giorgio Bibbiani ha scritto:

che non risponde alla mia domanda, semmai ne sostiene le motivazioni;

infatti il discorso non farebbe una piega se non fosse per questa manleva "vi e' la chiara evidenza dei dati sperimentali disponibili"

ovvero che non si è dimostrato proprio nulla ma che i dati *disponibili* (=ultimo decennio, poco più) escludono che possa esserci una dipendenza causa-effetto

-ice-

Reply to
ice

ice ha scritto:

Non so cosa tu intenda per dimostrare, il senso di quel post di Mario Campli mi sembrava proprio che fosse che non si puo' "dimostrare" che l'esposizione ai campi e.m. non ionizzanti a bassa intensita' non causi il cancro, allo stesso modo in cui non si puo' "dimostrare" una qualsiasi affermazione nell'ambito della scienza, cio' che si puo' dire e' solo che, in base alla grande mole di studi compiuti, la probabilita' che esistano effetti dannosi e' in questo caso trascurabilmente bassa.

Comunque Campli parlava di dati ricavati (allora) nell'ultimo trentennio, ora saremmo al quarantennio, e non mi risulta che esistano ancora metastudi che contrastino con quanto diceva Campli (ma su cio' potrei essere ignorante io).

Giorgio Bibbiani
Reply to
Giorgio Bibbiani

Giorgio Bibbiani:

Il punto è tutt'altro, ovvero che non si può (o comunque è quasi sempre molto difficile) dimostrare la *non* esistenza.

Degli UFO, ad esempio.

E' per questo che ho evitato di rispondere a ice: è un trucchetto troppo facile per portarti ad inevitabili contraddizioni.

Reply to
F. Bertolazzi