Riesumare la batteria del UPS

Salve, la batteria del mio UPS, e' definitivamente scarica. Si tratta di una batteria 12V 7,2 Ah della MEGAMAX. Senza spendere soldini per ricomprarla, e' possibile "rivitalizzarla" in qualche modo? Dalla scritta "sealed lead-acid" credo sia una banale batteria da "allarmi" come diceva qualcuno..

Reply to
Cube
Loading thread data ...

"Cube" ha scritto nel messaggio news:4719f5c2$0$37197$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

se è scesa sotto i 10V la puoi dare alle ortiche.

Reply to
prova

linus@ ha scritto:

In senso figurato ovviamente :)

Reply to
blackshard

"linus@" ha scritto nel messaggio news:471a00e7$0$16026$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

11V, naturalmente, non sotto carica. Posso risolvere quindi? Se si come?
Reply to
Cube

Cube ha scritto:

Se è stata una morte prematura hai motivo di interessarti e magari di portarla al rivenditore. Se si è fatta almeno un paio d'anni di utilizzo allora il mio consiglio è di comprarne una nuova. Spendi meno di 10 ¤ in genere per queste batterie.

Bennny

Reply to
Bennny

Ciao Prova a caricarla a corrente abbastanza costante e vedi se la tensione ai suoi capi sale.(I=amperora /10 in A) Se si, lasciala arrivare sui 14.5 V poi scaricala con correnti simili a quelle usate per la carica,fino a10.5V. Ripeti queste operazioni due o 3 volte.....e spera in Dio !!! A volte rinascono...con abbastanza buona capacita', anche se spesso poi hanno il vizio di scaricarsi da sole in pochi giorni.

Fammi sapere.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.