Richiesta schemi per avere un high-voltage output

Buongiorno!

Grazie a Google ho trovato un kit di Kemo molto interessante, il B181 (

). Non sembra particolarmente complesso e mi piacerebbe realizzarlo... piccolo problema: non vendono a privati!

C'=E8 qualcuno che gentilmente sa di un kit simile o che dalla foto e dalle proprie conoscenze sia in grado di fornirmi lo schema e le specifiche dei componenti in modo da poter acquistare tutto il materiale? (anche un briciolo di spiegazione del funzionamento non mi farebbe male :D)

Grazie infinite.

Reply to
The Dark Free Soul

C'è un pdf nella stessa pagina che contiene lo schema elettrico, Ma non fai prima e prendere il flash di una macchina fotografica usa e getta?

--
Gibe
Modena Italy

Ciao Gibe e grazie!

A pagina 5 del pdf sono riportati i componenti ma mi sembra che manchino le specifiche del trasformatore Tr2. Sai aiutarmi in merito? La macchina fotografica potrebbe essere un'idea ma volevo qualche cosa di pi=F9 "definito"... e poi lavorarci un po' dietro mi piace.

Ti ringrazio tantissimo!

Reply to
The Dark Free Soul

Non so dirti le specifiche del trasformatore ma se tu ci dici cosa ci devi fare forse qualcuno ti saprà aiutare

--
Gibe
Modena Italy
Il mio vero indirizzo è:
gibeCHIOCCIOLAaltrovenetPUNTOcom
Reply to
Gibe

Non devo fare nulla di preciso, delle scariche tra le due uscite di alta tensione sarebbe pi=F9 che sufficiente. Chiaramente pi=F9 sono i volt di output meglio =E8 ma non ho particolari esigenze. Il progetto originale parlava di 10kV e penso vadano bene anche se le scariche non saranno molto lunghe.

Grazie ancora,

The Dark Free Soul

The Dark Free Soul ha scritto:

sembra, dallo schema, un survoltore tipo "macchina fotografica usa e getta", con la differenza che ,non penso, arrivi a 10kV, ma a 2-3kV. potresti provare a modificare uno di questi circuiti, mettendo 2 trasf.elevatori in serie ,come primario e come secondario.

emi

Reply to
emilio

Grazie infinite Emilio!

2-3kV sono pochini... spero di riuscire a ricavarne qualche cosa di buono! Se ho bisogno torner=F2 sicuramente qui. Grazie ancora!
Reply to
The Dark Free Soul

Se non hai bisogno di una produzione ma di un singolo apparecchio, puoi usare l'alta tensione di un TV a tubo catodico. E' tensione continua pulsante (15 KHz). Il B/N genera tipicamente 10-15 KV, il colore parecchi di pi=F9 (anche

25000 credo). Inutile raccomandare prudenza anche se la corrente che generano =E8 bassa.

Piccio.

Reply to
Piccio