help componente smd

Vi chiedo aiuto per l'individuazione di un componente SMD. La domanda =E8 difficile ma so che c'=E8 la soluzione!! Dovrei individuare il componente SMD che sta sulla MB di un acer aspire 1310 situato in prossimit=E0 dei connettori USB che =E8 guasto e non fornisce piu' i +5v previsti. Probabilmente assolve alla funzione di regolatore di corrente ma non saprei di preciso. Il componente =E8 marcato sulla MB U2 ed =E8 un sot23-5 con stampato sopra AHM1 (M1 sono sottosegnati). Ho provato in vari elenchi di componenti SMD ma con quella sigla proprio non c'=E8 nulla. Mi Aiutate?? GRAZIE. Mario.

Reply to
mario

che ne dici

[www_maxim-ic_com]

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Prima di tutto grazie per l=92aiuto! Credo che la funzione potrebbe essere quella ma il supply voltage =E8 quasi certamente +5v visto che ho misurato la tensione su un pin; il package non =E8 quello. L=92oggetto ha due pin in corto e non fa piu=92 passare il +5v alla porta usb. Il fatto =E8 che la porta funziona (testata prendendo il +5v dal pin del chip dove arriva e portandolo direttamente con un filo all=92alimentazione porta usb). Il chip che cerco ha 5 pin ed al limite potrebbe essere contenuto in un SC70-5. Qualche altro consiglio? Grazie. Mario.

Reply to
mario

mi era sfuggito il fatto che fosse a 5pin!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Ma davvero nessuno ha uno schema della main board dell=92acer aspire

1310 per vedere di che componente si tratta? Mi date una mano? GRAZIE. Mario
Reply to
mario

Lo schema sarà impossibile da trovare

Se è un SOT-23 (assomiglia molto all'sc70) potrebbe essere questo :

Ne uso molti anche io, specie quelli con l'autoretry

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

ire

:

Intanto grazie per la risposta. Credo che si tratti di un componente del genere ma che non sia proprio quello. Infatti anche utilizzando il max da 300mA sarebbero un po=E2=80=99 pochi considerando che lo standard US= B2 se non sbaglio ne prevede 500mA. Riguardo allo schema hai perfettamente ragione nel definirlo introvabile! Mario.

Reply to
mario