[richiesta schemi] Alimentatore - carica batteria

Ciao a tutti, qualcuno è così cortese da indicarmi come costruire da me un alimentatore 12 volt che eroghi circa 40-50 ampere? Mi servirebbe lo schema ed eventualmente le formule per i calcoli. Poi una curiosità: cosa cambia tra un alimentatore ed un caricabatteria? Ho tovato un caricabatteria telwin a 111 euro nuovo. Dichiara 40 Ah. Attendo gradite indicazioni. Mi serve per alimentare un autoveicolo in manifestazioni car audio.

Reply to
Orsetto