Caricabatterie Litio e NiMh

salve. ho un vecchio notebook a cui volevo rigenerare la batteria. l'attuale batteria =E9 al litio, ma visto che non trovo gli elementi, mi chiedevo se fosse possibile metterci delle batterie al nimh. in fondo, se non erro, il carica batterie delle batterie al litio =E9 molto pi=FA preciso di quelle al nimh, giusto? quindi dovrebbe andare bene..o ho detto una cretinata? ciao e grazie

Reply to
hikehak
Loading thread data ...

ha scritto nel messaggio ho un vecchio notebook a cui volevo rigenerare la batteria. l'attuale batteria é al litio, ma visto che non trovo gli elementi, mi chiedevo se fosse possibile metterci delle batterie al nimh. in fondo, se non erro, il carica batterie delle batterie al litio é molto piú preciso di quelle al nimh, giusto? quindi dovrebbe andare bene..o ho detto una cretinata?

I caricatori per i due tipi di accu non sono compatibili, poi potresti anche avere difficolta' a combinare gli elementi per avere la tensione esatta, ma se ci riesci potresti caricarti le batterie esternamente con un caricatore fatto ad hoc. Posta in ASCII puro p.f.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

naturalmente sai che nel battery pack c'è un'elettronica di controllo che gestisce la carica e che potrebbe rendere difficile la sostituzione delle celle (se non resetti l'eeprom che gestice la carica)

e che la sostituzione (fisica) delle celle (saldate con punto elettrico) non è una passeggiata di salute :-D

le celle Li-Ion le trovi facilmente ... ma costano parecchio :-) l'ultima volta le pagai 15 euro a cella da 3.60v.

te lo sconsiglio ... non avresti la stessa capacità di carica forse ti conviene cercare su eBay quelle ditte (spesso estere) che forniscono "pacchi" rigenerati

maurizio

Reply to
Maurizio

snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:

Puoi sempre fabbricarti un pacco esterno con le NiMh ed attaccarlo al posto dell'alimentatore. Capisco che può essere un pò scomodo, ma forse è l'unico sistema.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.