Cellulare ad uso display micro automazione

Ho realizzato un piccolo sistemino per il controllo della produzione FV e del consumo
tramite Arduino, protocollo di comunicazione Pjon e visualizzazione tramite UPanel.
Per visualizzare l'interfaccia grafica creata da Upanel  uso  per ora un cellulare
dismesso e senza scheda telefonica. Il trasferimento dei dati per la visualizzazione usa

problema:

per visualizzare 24/7 i dati, il display deve rimanere sempre acceso e quindi la batteria

andrebbe sostituita. Per evitare problemi mi piacerebbe eliminarla e collegare il cell
direttamente al caricabatterie ma ho parecchi dubbi come procedere:

andare a smanettare con queste batterie di "nuova" generazione installate sul cellulari
potrebbe essere un po' pericoloso?

cellulare dato che ce ne sono 4?

--
Franco

Re: Cellulare ad uso display micro automazione
Franzthepanz ha pensato forte :

Dipende dal tipo e dall'architettura della batteria, se fosse stata
una delle vecchie batterie al piombo ti avrei detto di collegare i
fili a 3/4 della tensione di carica, qui dipende da quanta elettronica
c'e' nella batteria e quanta nel cellulare per gestire la carica; nel
migliore dei casi c'e' un sensore di temperatura appoggiato al pacco
batterie e un... ponte resistivo, nel peggiore c'e' mezzo circuito

Alla peggio sventra la batteria vecchia, trova i fili che vanno al

una tensione a 3/4 di quella nominale della batteria.

Re: Cellulare ad uso display micro automazione

io non ci vedo problemi oltre a quelli che ti ha detto Franz (alcuni
cellulari possono avere dei controlli sulla batteria e sulla cover. Un
mio vecchio cell non potevi lasciarlo senza cover posteriore)

per il pinout delle batterie usa google trovi facilmente:)

"pinout battery smartphone"

Site Timeline