Accumulatori Li-Ion Online

Dove posso trovare degli accumulatori al Li-Ion online? Me ne servono 8 cilindrici da 65x18mm almeno 2000mAh. Ho trovato solo in america ma le spese di spedizione non sono leggere.

Grazie!

Reply to
Er Palma

Non le hanno. Non mi pare abbiano nulla per quanto riguarda elementi cilindrici al litio! :(

Reply to
Er Palma

Che ci devi fare? Hai bisogno di alte correnti?

Ci sono le Tadiran Li-Ion da 3,6V nominali.

O lo standard A123

che supportano correnti di scarica molto elevate, fino a 50 volte la capacità. Sono da 2.300 mAh e 3,3V nominali. Non espolodono e non si incendiano come le Litio Polimero messe sotto stress.

Costano abbastanza care. Superi i cento dollari per un pacco da 4 celle (cablato in serie, in parallelo a 2 a 2, o come vuoi). Però si caricano in un attimo anche a 10-15A.

Altrimenti le strausate Sony/Toshiba 18650 (quelle che comunemente equipaggiano la stragrande maggioranza dei notebook). Il modello più usato è da 1.800 mAh.

Ricapitolando: le A123 solo negli USA. Le Tadiran anche in Germania, soprattutto da chi tratta modellismo. Le Sony boh? Prova Ebay... altrimenti mi sa che si trovano in stock molto grandi.

saludos!

Reply to
none required

Non le conosco! Prezzi?

Bellissime ma direi che a me basta una corrente di scarica quasi minore di 1C! E carica in 2/3 ore.

Infatti mi orientavo su queste, le ho viste da 2000/2400 anche ma forse da 1800 bastano.

Me ne bastano 8! Che palle... Vedrò che trovo in germania!

Grazie delle info! Le A123 me le segno!

--
AMD Opteron X2 165 @ 3000MHz 1,41V | 2x512MB Twinmos BH-5 235MHz 2-2-2-2
| DFI nF4 Sli-D | Sapphire X1900 CrossFire 750/850 (1,2ns) | Western
Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | LC-Power Arkangel 850W
| Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU
Reply to
Er Palma

Trovate! A 7 euro per elemento da 2350mAh!

Grazie a tutti!

[...]

..troppo comodo, così... Certo, arrivi, spacchi le balle, chiedi..E POI NON DICI NEANCHE DOVE LE HAI TROVATE??! :-)))))

Forza, buonuomo...ci dica il link.... ;-))

Reply to
Starflex

E che credi! Aspettavo proprio questo! :)

> [...]
Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | LC-Power Arkangel 850W
| Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU

Perfetto, grazie del link! Uh, piuttosto, una cosa (che magari,nulla ha a che vedere con quello che ci devi fare): occhio se ti servono per un portatile, non è detto che risolva solo cambiando il pacco di batterie (per via della memoria dei cilci di carica/scarica)

CIaoo!! :-))

Reply to
Starflex

Guarda, sto chiedendo in giro se trovo un pacco batterie finito per un Asus A1000 e lo provo a rigenerare. L'originale ha 8 elementi (4x2) da

1800mAh per una capacità totale di 3600mAh. Dici che se sostituisco gli elementi con quelli da 2200 o 2400 ci son problemi con il circuito di ricarica? E' più che altro una prova. Nel caso rivendo gli elementi su ebay!

Ah l'ebayer tedesco fa 12 di spedizione!

Reply to
Er Palma

Non credo ci siano problemi, sinceramente...al più, noterai un leggero aumento dei tempi di ricarica....Piuttosto, dai uno sguardo ai siti Sanyo Panasonic/Matsushita, che dovrebbero essere i costruttori più grossi -inieme a Sony- di batterie al litio. Guarda le capacità che hanno raggiunto loro con le celle: essendo i leader sul mercato, ti fai una idea se quel che compri è reale o "è gazzosa"...vedi le ministilo Ni-MH spacciate per 1600 mAh. E' una cosa che faccio spesso, per vedere quato me la stanno tirando dietro :-D Piuttosto, il problema sarebbe un altro, e pare sia dovuto alla eeprom presente nel pacco batterie. Più volte si è parlato di una fantomatica memoria (tipo quella delle cartucce Epson) ch conta il numero di cilci subiti dalla batteria. Poco importa che le celle siano effettivamente suste o meno: se hanno fatto quel numero di cicli, la carica verrà interrotta molto prima (magari, è una manovra per evitare l' esplosione del pacco batterie..che ne so..) Occorre quindi, oltre arifare il pacco batterie, ANCHE azzerare tale memoria.Magari il tuo portatile non fa parte di quella serie di portatili con batteria "castrata"...ma valuta... ;-)

Ma scusa..capisco che l' idea di avere un pacco batteria "hand made" ad alta capacità sia uno stimolo..ma una batteria da 4400 su Ebay a quanto si trova..??! :-)))

Reply to
Starflex

magari fantomatica.. sui computer Apple da almeno un tre anni è usata, ho sperimentato personalmente.

Reply to
Herik

Guarda ne vedo pure io di tutti i colori! Però di solito mi baso anch'io sulle maggiori marche, da sanyo a gp a sony (meglio niente sony al litio di sti tempi!!)

Non si trova! E su ebay non si trova proprio questa batteria! Il minimo che vai a spendere sped inclusa sono 135e per una OEM da 3600mAh! E' una batteria particolare, l'hanno cambiata tipo l'anno dopo. E' una ba-05-lma1.

--
> [...]
Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | LC-Power Arkangel 850W
| Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU

Beh....meglio "niente Sony"..dai, non essere così categorico.. Dipende da quello che ci devi fare: magari, il 31 Dicembre a Mezanotte ti avrebero fatto comodo :-DDD (che poi, con la produzion che hanno, qualche cella fallata ci sta tutta...)

Cazzarola...135 Eu son effettivamente tanti.... Tipo questa..?

Guarda se è la tua...

Reply to
Starflex

Si infatti era una battuta!

Eh magari! Questa è la ba-04 la mia è la ba-05! Totalmente diversa!

> [...]
Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | LC-Power Arkangel 850W
| Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU

..e il bello è che me lo avevi anche scritto...! :-D

Reply to
Starflex