relè a stato solido e rumore

Devo far sostituire dei relè al mercurio a causa dell'eccessivo rumore (vibrazione) che producono. Se ho capito bene, i relè a stato solido non presentano rumori meccanici ed elettrici, a differenza dei relè elettromeccanici tradizionali e dei relè a mercurio. E' vero?

Grazie a chi mi risponderà

Reply to
Foxtrot

Foxtrot ha scritto:

Per quanto ne so, i relay a stato solido non hanno parti meccaniche in movimento, ma solo semiconduttori. Quindi, niente rumore.

Giuliano

JUL

"Foxtrot" ha scritto nel messaggio news:KXVfh.575$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Scusa la mia ignoranza, ma un relè a mercurio come funziona ? Io ho sempre visto solo interruttori e sensori a mercurio, utilizzati in genere per sentire pressione,vibrazioni o inclinazione.

Reply to
Roberto P.