Relè allo stato solido

Come da oggetto, Devo realizzare un relè a stato solido che non faccia uso di alcun dispositivo elettromeccanico ma di semplici transistor, e che venga visto dal carico (non più di 200mA) come gli scambi di un relè elettromeccanico classico. Il dispositivo in questione deve funzionare a 5v in continua e deve essere di piccole dimensioni, anche la tensione di attivazione deve essere di 5v. Spero di non essere stato troppo criptico e di essermi fatto capire. Mi date una mano?

Grazie, ciao.

-- Mic.

Togliere QWERTY dall'indirizzo e-mail per rispondere. Remove QWERTY from e-mail address to reply.

Reply to
Mic
Loading thread data ...

Come hai posto tu il problema di mani te ne si può dare mille o nessuna. Dovresti postare un bel fidocad. Dopotutto il carico deve solo "credere" di avere a che fare con un elettromeccanico mica altro. Non va certo a controllare... ;-)

Reply to
Piercarlo

visto

elettromeccanico

Si tratta di un dispositivo per disabilitare temporaneamente da una certa distanza via filo un mouse e una tastiera PS/2 di un internet point, scollegando il solo contatto DATA di entrambi. Da prove fatte usando un doppio deviatore la cosa è fattibile e funziona, vorrei però per fare ciò evitare di usare un relè ma componeti a stato solido (transistor, per esempio). Ho già provato con con fotoaccoppiatori varei e i.c. tipo 4066 ma non funziona, hai qualche altro suggerimento?

-- Mic.

Togliere QWERTY dall'indirizzo e-mail per rispondere. Remove QWERTY from e-mail address to reply.

Reply to
Mic

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.