interruttore per loop sonoro

May 23, 2008 4 Replies

Salve, mi chiamo Laura Boffi e studio in Olanda presso il master in design Man and Humanity, Design Academy EIndhoven.



Sto preparando l'esibizione del mio prodotto di tesi di laurea, un'incubatrice.



Vorrei introdurre un effetto sonoro all'esibizione. Ovvero, vorrei che quando le persone si avvicinano all'oggetto, il loop di un respiro da me precedentemente registrato si avviasse.



Potete aiutarmi?



Grazie mille, Laura


ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@w7g2000hsa.googlegroups.com...

tesi interessante!

mi vengono in mente quelle lampade con sensore di movimento che si trovano nei vari briko center. Io ne ho una in giardino per quando rientro a casa la sera....mi "sente" e si accende.

In genere questi oggetti hanno sensibilità e tempo di accensione regolabile. Basta togliere la lampada e si ottiene un contatto del relè, poi posizionando in modo furbo il sensore...che ne dici?

Ste

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata [cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]

E' determinante sapere se ti devi avvalere di prodotti commerciali distintamente assiemati (al pi=F9, semplice incastro di spinotti) o puoi metter mano ad un saldatore (o chi per te...).

Eppoi, perch=E9 deve attivarsi solo quando uno si avvicina???

Io respiro con continuit=E0 da quando son nato... :-)

Ciao. Piccio.

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

piacere :)

io ho fatto anni fa un sistema simile, che usavo per accendere luci o effetti quando un cliente si avvicinava alla vetrina. Avevo usato una semplice spira di filo, enorme, lungo il perimetro della vetrina. Con un circuitino , rilevavo il disturbo indotto dal corpo.

Oggi pero' ci sono sistemi migliori, addirittura gia' fatti, come i sensori ad infrarossi passivi che mi pare ti abbiano gia' consigliato.

================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: alberto@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it ================================================================

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

ciao tempo fa su un catalogo RS ho visto che vendevano un "cavo piezoelettrico", ovvero generava una V quando veniva "pressato" nel tuo caso "calpestato". puoi usare questa V generata per attivare un piccolo sintetizzatore vocale con preregistrata la tua voce. emi

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required