registrazione audio

Ciao, avrei la seguente domanda da sottoprorvi. Le schede audio dei PC hanno generalmente due ingressi, uno per il microfono e uno denominato line-in. quel'è la differenza fra i due ingressi? Perchè se voglio registrare su PC usando una fonte audio esterna (esempio radio) la qualità del suono è migliore con l'ingresso denominato line-in? Grazie per le risposte ciao Gianfranco

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
fanpo
Loading thread data ...

Perchè l'ingresso MIC è molto più sensibile, e il segnale della radio lo manda in saturazione peggiorandone la qualità. Si chiama MIC proprio perchè ci va il MICrofono.

Ciao

"fanpo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Francy

Come già risposto hanno una diversa sensibilità, il MIC è più sensibile. il LINE IN infatti lavora con segnale già un po' amplificato (es. da una scheda radio o TV, da un'altro pc, walkman, tutto).

--

- Sei contro l'abbandono dei cani, ma vuoi ANCHE salvare dalla morte 2700 italiani l'anno ?

formatting link

- per risposte private togli "n u n m e r o m p e ."

"fanpo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Loplop

...Senza trascurare il fatto che l'ingresso MIC... È MONO! Inoltre ammesso che tu riesca a regolare il volume della sorgente in modo da non farlo saturare (distorcere), sentirai molto più fruscio. È il rumore introdotto dal preamplificatore presente sulla scheda audio (tra ingresso mic e convertitore analogico-digitale). Ciao Pasu

Reply to
Pasu

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.