Cornetta telefonica sulla scheda audio

Salve a tutti,

Ho provato a cercare googlare un po', ma non sono riuscito a trovare informazioni utili e allora provo a lanciare la domanda qui.

Sono un nuovo di skype e mi chiedevo se =E8 possibile collegare, direttamente o per il tramite di un adattatore di qualche tipo, un normale telefono (o anche direttamente la cornetta) alla scheda audio del PC per telefonare.

Fino ad ora tutto quello che ho trovato =E8 un oggettino che si chiama chat-cord

formatting link
che per=F2 costa un po' troppo rispetto a quello che intendevo spendere io.

C'=E8 qualcuno che ha gi=E0 provato?

Reply to
miziob
Loading thread data ...

si tratta di prendere una comune cornetta tagliare il suo jack comprarne 2 una da inserire dove vanno le cuffie e una dove c'è il microfono sono 2 fili per parte non saprei dirti i colori ciao

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o13g2000cwo.googlegroups.com... Salve a tutti,

Ho provato a cercare googlare un po', ma non sono riuscito a trovare informazioni utili e allora provo a lanciare la domanda qui.

Sono un nuovo di skype e mi chiedevo se è possibile collegare, direttamente o per il tramite di un adattatore di qualche tipo, un normale telefono (o anche direttamente la cornetta) alla scheda audio del PC per telefonare.

Fino ad ora tutto quello che ho trovato è un oggettino che si chiama chat-cord

formatting link
che però costa un po' troppo rispetto a quello che intendevo spendere io.

C'è qualcuno che ha già provato?

Reply to
Alfonso

prendi una cornetta telefonica , la apri, colleghi i fili che vanno all'auricolare all'uscita della scheda audio oppure su certe casse attive hai un uscita cuffia, cosi ti regoli il volume a seconda della sensibilita dell'auricolare. il microfono lo porti all'ingresso mic della scheda audio. oppure ti compri per pochi soldi una cuffia telefonica con microfono incorporato, va che e una meraviglia

Reply to
kfm

Il 11 Apr 2005, 14:07, "kfm" ha scritto:

E' quello che pensavo di fare, ma non ci sono problemi di impedenze ?

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
miziob

no non credo ci siano problemi , a me funziona, gli altoparlanti hano un impedenza relativamente bassa, di solito 8 ohm, quindi scorre piu corrente e il suono e piu forte, le cuffie hanno di solito 36 ohm , quindi meno corrente, metti il potenziometro del volume a 0 colleghi le cuffie alle casse e aumenti piano piano. il problema vero puo essere cusato dal microfono che di solito e preamplificato e deve venir alimentato , l'alimentazione e disponibile (di solito) sulla presa microfonica (contatto centrale segnale / contatto di mezzo + 5V/ e poi la massa) se il microfono ha solo 2 contatti metti una resistenza da quanche centinaio di ohm fra i +5 e il segnale , in questo modo alimenti la capsula microfonica. comunque ti consiglio di prendere una cuffia con microfono che si trova per pochi euro.

Reply to
kfm

ciao io ho fatto così: ho preso la cornetta di un vecchio cordless non piu' funzionante. Ho lasciato l'altoparlante dov'era e ho sostituito la capsula microfonica con una prelevata da un microfono per pc (che stava in un headset cuffia-microfono). Poi un doppio cavo che porta i segnali di altoparlante e microfono, collegati a due minijack che vanno sulla scheda audio, ed il gioco è fatto. Funziona che è una meraviglia. La cosa buona è che la mia scheda audio ha doppia uscita: SPK OUT e LINE OUT. Su line out ho le casse, su spk out ho l'altoparlante del telefono. saluti gianfri

Reply to
Gianfri

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.