Recuperabile o no?

ho una pen drive usb di quelle che hanno dentro una batteria al litio che si ricarica ogni volta che l'oggetto è collegata alla porta usb e sin qui tutto ok.Io ho acquistato questa penna usata,e al primo utilizzo la batteria si è scaricata dopo neppure 50secondi,al secondo tentativo dopo una notte di lasciarla sotto carica i tempi si sono allungati arrivando a 2 minuti circa,insomma ho scaricato e ricaricato per altre 4 volte,e adesso riesce a rimanere accesa sino a 6 minuti circa,credete che se continuo a fargli fare dei cicli di scarica e carica,possa ancora migliorare la situazione o dovrò comunque sostituire la batteria?Il proprietario precedente mi ha detto che era da tanto tempo che non la utilizzava e che la penna era rimasta in un cassetto scarica. Grazie.

Reply to
Marco

uhm, nn credo sia una pila ricaricabile, cambiala e basta :)

"Marco" ha scritto nel messaggio news:444403da$0$29736$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
007

Marco ha scritto:

Ammesso che la pila fosse ricaricabile... l'averla lasciata a scaricarsi per tanto tempo l'ha rovinata. Le pile al litio ricaricabili sono fatte così, non vanno MAI scaricate "a morte" perchè appunto muoiono e basta (anche se non mi ricordo più il motivo esatto, tranne che al di sotto di una certa tensione di carica queste batterie subiscono una trasformazione chimica irreversibile).

Cambiala e non pensarci più... Piercarlo

--
Per rispondere in privato invertire nome e cognome. Inserite sempre
"newsgroup" nel subject altrimenti il trita-spam tritatutto vi farà la

Piercarlo