reattore Magnetek per lampade fluorescenti

Salve a tutti, sono un neoappassionato di fai da te senza gran basi ma una gran voglia di imparare a fare e vi scrivo per chiedere il vostro aiuto. Sto costruendo una plafoniera di illuminazione per un acquario, e ho appena comperato dei reattori elettronici di marca Magnetek. Il problema è che chi me lo ha venduto non mi da supporto sull'installazione e comincio a temere una "sola" :-( Quando ho fatto la prova, ho collegato sia un tubo fluorescente che una lampada di tipo PL, non si accendono ma fanno solo una flebile lucina all'estremità nel momento in cui attacco la corrente. (alternativamente, non insieme!!!) dando per validi i dati di targa delle lampade e del reattore (18W) cosa può essere? perchè le lampade non si accendono????

Presto posto la foto dell'impiantino, così mi potrete confermare la bontà (o schifo) di questo reattore. Se poi qualcuno mi sa dare informazioni di questa azienda...ben venga! io googlando ho trovato solo un'impresa votata all'energia ecocompatibile :-(

Grazie a tutti, Stefano

Reply to
Stefano
Loading thread data ...
[cut]

Magnetek non esiste più, però potresti provare sul sito della power-one (il nome della società che ne ha acquisito il marchio).

Se non trovi niente da nessuna parte online, puoi sempre chiedere a me (togliendo sette per otto dall'indirizzo con cui posto qui), tenendo conto che per avere info e/o schemi devo chiederlo a qualcuno che può chiederlo a qualcuno che lavora con qualifica di progettista nello stabilimento italiano dell'azienda (tienimi quindi come extrema ratio).

F.B.

Reply to
F.B.

non e che hanno lo starter incorporato i fluorescenti ?

Reply to
calasci giuseppe

Ciao Non conosco questi reattori elettronici, ma suppongo che forniscano un a tensione alternata ad alta frequenza. Questa impone di mettere il reattore molto vicino alla lampada, per evitare capacita' fra i fili .

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

"F.B." ha scritto nel messaggio news:NEFhj.44717$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ti ringrazio per essere stato disponibile, alla fine sono riuscito a risolvere. Si trattava di morsetti difettosi in quanto non facevano contatto. li ho levati e saldato direttamente il filo elettrico della rete e ora funzionano. Sono reattori elettrici ;-)

Grazie,. Stefano

Reply to
Stefano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.