Re: tensioni nei condensatori delle motherboard

se dicevi che era guasta il senso lo si trovava piu' probabilmente.. poi c'e' sempre qualche cane rognoso che si aggira sai com'e'..

ma perche' non dici quanta tensione max hanno quelli che hai misurato? mica tutte le schede ne hanno di uguali..

hai provato a dissaldare almeno un pin e caricarlo alla max tensione e vedere se tiene? capisco che non e' facile.. potrei dire una stupidata ma se ho capito la vcore e' una tensione che richiede + cond. in parallelo, quindi se quello e' l'unico che segna

0.9 allora sara' per un altro uso, si puo' provare al limite a vedere se il + e' collegato a un pin della cpu o delle ram, se si tramite il datasheet dei 2 si puo' forse risalire a che funzione ha..
Sai a quanto sono alimentate le ram?

se non dici il tipo di scheda o ram...

Reply to
Dav.p

"Dav.p" ha scritto nel messaggio news:cCccu.3581$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

motherboard?

non potevo e non posso dirlo perchè non so se è guasta. Potrebbe essere anche qualche altro componente, ma il mio sospetto è sulla scheda, e sicome sulle schede i guasti più probabile e in ogni caso su quelli che posso intervenire sono i condensatori...

ma poco sopra non l'ho detto?

vedere se tiene?

vcore e'

l'unico che segna

il + e' collegato

forse risalire a che funzione ha..

no che non ho provato a dissaldare nulla. Prima di tentare ho chiesto informazioni. Se qualcuno mi dovesse dire che una tensione di 0.9V è plausibile per le ram, perchè il condensatore è vicino alla ram, non proverei a toglierlo visti tutti i dubbi. Non ho trovato datasheet (intendo schema elettrico), anzi vi ho anche chiesto qualche link

foxconn 945P7AD

Reply to
tore