Re: Micro Dallas DS89C420

Ciao,

> qualcuno usa il micro in oggetto?

Eccerto...

Vorrei sapere se la memoria flash e' programmabile in-circuit tramite > porta seriale e se si trova lo schemino di come collegare il micro al PC > magari tramite il solito MAX232 per programmarlo.

Si, schema veramente idiota. Lo trovi alla fine del datasheet o dell'application note dell'integrato comunque. Reperibili sul sito maxim.

Inoltre, c'e' qualche software per effettuare la programmazione?

Si, lo trovi sempre sul sito maxim. Ce ne sono 2, vedi te quale preferisci usare: ftp://ftp.dalsemi.com/pub/microcontroller/dev_tool_software/loader420/

ftp://ftp.dalsemi.com/pub/microcontroller/dev_tool_software/mtk/

Reply to
Roby P.I. ®

Grtazie per le info... li ho trovati... tu usi questo micro? Ha qualche programmino di esempio giusto per vedere come si imposta? Sono pratico dei PIC e ST6 ma la famiglia 8051 non l'ho mai usata...

ciao

Roby P.I. ® ha scritto:

Reply to
Giuss

Vai su google e fatti una ricerca come "corso 8051" etc... trovi diverse cose. Poi in giro c'è tanta roba, complimenti per la famiglia che hai scelto! Gli 8051 sono strausati in campo industriale e non!!!

coals

coals