miglior integrato real time clock

ciao a tutti, devo realizzare un circuito che necessita di un orario abbastanza affidabile, qualcuno mi sa consigliare un buon rtc in termini di affidabilit=E0 e semplicit=E0 di gestione?

grazie mille!

Reply to
Pecchiotto

fatti un giro sul sito maxim, ne produce di tutti i tipi, e mi sembra vanti "l'RTC piu' preciso" e lo trovi ben pubblicizzato

come interfacce trovi le classiche : parallela , SPI , I2C e' tutto una questione di gusti e a quale hardware lo dovi interfacciare.

in alternativa c'e' texas ma mi sembra li faccia solo paralleli

tutt'altro discorso e' poi la reperibilita', prova sui soliti noti, distrelect farnell rs, e vedi cosa hanno

Reply to
mmm

Il giorno Mon, 14 Jan 2008 23:47:12 -0800 (PST), Pecchiotto ha scritto:

La ST ne produce diversi, sia in SPI che in I2C, poi ci sono i timekeeper che sono in una ram.

Qui c'è una panoramica:

-- ciao Stefano

Reply to
SB