Re: MAX713... dove reperirlo.

Il giorno Wed, 20 Aug 2003 16:07:04 +0200, ppiagg ha scritto:

>Ciao, giorni fa' mi e' stato consigliato di utilizzare, per un >carica batterie NICD di utilizzare un MAX713. >Purtroppo ho riscontrato una certa difficolta' nel reperirlo >nei comuni negozi di materiale elettronico, vi chiedo, se >possibile, di fornirmi indirizzi di chi, a parte la RS, possa >inviare tramite contrassegno materiale di questo tipo, visto >che me ne occorrono al massimo un paio di pezzi.

Un paio di pezzi puoi provare a chiederli alla Maxim come campione.

Reply to
Luigi C.

ordina un sample alla maxim.

andrea87

Un suggerimento alternativo può essere quello di usare un lm317 in configurazione di generatore di corrente, il circuito è banalissimo e molto efficace.

Reply to
Oscar

...e non fa le stesse cose del MAX713! Quest'ultimo ti permette la carica veloce, dato che controlla la dV/dt ai capi delle batterie, e se vuoi cariche velocissime anche la temperatura del pacco batterie... ciao

--------------------------------------- Saluti Paolo Squaratti "Speak softly and carry a big stick" Theodore Roosvelt

Reply to
PaoloS