protezione elettronica sovracorrente

Ciao a tutti, ho visto questo semplice schema

e mi è venuta l'idea di realizzare una protezione che tolga l'alimentazione ad una pompa funzionante a 12v nel caso in cui questa si blocchi (o venga parzialmente frenata tale da poterla fare surriscaldare). Lo schema è contro i cortocircuiti, ma andrebbe bene al mio scopo o è poco sensibile? Eventualmente potreste suggerirmi qualche schema?

ciao

Reply to
Matrix

Il giorno Wed, 26 Oct 2005 18:04:49 +0200, "Matrix" ha scritto:

Lo schema potrebbe funzionare per il tuo scopo perchè si può regolare la sensibilità, al limite se hai problemi di intervento della protezione durante lo spunto puoi anche provare ad aumentare il C1 da 22 µF fino a 47 o 100µF.

-- ciao Stefano

Reply to
SB