Disperato: dove trovo cond. 1000microF 250V???

Salve, ho bisogno dei condensatori 1000microfarad da 250 V. Nei negozi della zona (Seregno, MI) arrivano al max fino a 100V...mi potreste consigliare un posto nella mia zona che li vende oppure un sito chiaro dove comprarli???

Grazie.

Gerri84.

Gerri84

hai provato su distrelec? su rs?

Reply to
andrea87

Il 20 Set 2003, 10:07, snipped-for-privacy@virgilio.it (Giorgio Montaguti) ha scritto:

zona

posto

Mi potresti indicare x esempio una configurazione di cond in parallelo x ottenere ciò che voglio (il negoziante non ne è stato capace!!)... Grazie.

Gerri84

zona

posto

Nuova Elettronica dovrebbe averli perchè per il loro finale a valvole(n°163,pag7) ne usavano due da addirittura 1000uF/400Vdc ! Io ne ho 2 da 2200uF/350Vdc della Sprague...2 da 680uF/450Vdc della Kendeil e 4 da 930uF/450Vdc della Siemens...neanche tanto grandi...comprati tutti alle "fiere dell'elettronica" a pochissimo! (credo a meno di 10E l'uno)

polaris

hanno i morsetti a vite, costano una barca di soldi!

il

negli alimentatori da 300w normalmente trovi quelli da 470=B5F. Ma che ci= =20 devi fare? Devi per caso rettificare qualcosa come 10A a 230V?

Considera qualche bel resistore per scaricarli, tirano sleppe=20 decisamente toste! Ne ho beccato sul pollice uno carico oggi... per=20 fortuna che era da 220=B5F!

Ho fatto razzia ieri di alimentatori switching da uno stokkista qui di=20 Udine, tutti ovviamente rotti ma con tanta roba buona dentro!

Reply to
andrea87

Il giorno Sat, 20 Sep 2003 08:07:39 GMT, snipped-for-privacy@virgilio.it (Giorgio Montaguti) ha scritto:

Infatti sono 31J alla max tensione.

Reply to
Luigi C.

Ciao A quanto pare non sono poi cosi' difficili da trovare !!! Ho cercato sul catalogo di NE ,ma non vedo elettrolitici. Comunque se li hanno usati , basta telefonare e ti danno tutte le informazioni e il prezzo. Se li trovi con la tensione giusta, ne metti in parallelo tanti quanto basta perche' la somma delle capacita' sia uguale al valore che ti serve. Se fai delle serie , ricorda che servono partitori di tensione per essere sicuri che si dividano equamente la tensione.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Gli hai mai visti esplodere ? :-) no...mi servono per alimentare dei miei finali a valvole "normali" e "OTL"

Ciao polaris

Reply to
polaris