Re: Frequenze radio

che radio scusa? o meglio che frequenze.. vuoi fare qualche scherzo al tuo vicino che tiene la radio a manetta per caso? "giorgio" ha scritto nel messaggio news:Kh2cb.151130$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Salve, non so se sono OT ma esiste la possibilità di zittire una radio nel > raggio di 5/10 metri coprendole tutte le frequenze? > Grazie > Giorgio > Albenga > >
Reply to
1cbc023

Precisamente, solo che non è uno scherzo che voglio fare al vicino ma è la possibilità o meno di non essere svegliato alle 5 come avviene quasi puntualmente da 8 mesi a questa parte, non è il fatto che mi sveglia, potrebbe usare il buzzer per svegliarsi ma è comunque suo diritto usare la musica, il problema è che non solo il volume è alto ma la fà andare ogni 8 minuti con durata di 30 secondi per circa 40 minuti, quanto basta per non darmi la possibilità di riaddormentarmi, avete presente la tortura della lampadina che si accende e spegne per non fare dormire? la stessa cosa, la radio è una normale radio sveglia a fm. Grazie

"1cbc023" ha scritto nel messaggio news:Xx2cb.109517$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

nel

Reply to
giorgio

non so proprio che dirti!

1) aspettalo di notte mentre torna a casa e dagliele 2) parlaci gentilmente e registra un nastro con sopra il disturbo che ti reca e faglielo ascoltare. 3) cambia casa 4) spara alla radio con un fucile a piombini 5) mandagli in corto l'impianto elettrico 6) sequestra la sua ragazza 7) assumi un sicario per ucciderlo 8) insonorizza porte muri e finestre 9) fai lo stesso che fa lui ma alle 4 di mattina mentre dorme 10) ci sono degli ottimi alberghi in giro ! dai scherzo... ciao

"giorgio" ha scritto nel messaggio news:sW2cb.151395$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

quindi

conviene

usare

ogni

della

cosa,

al

Reply to
1cbc023

Ciao Giorgio Direi che silenziare una radio nell'ambito di 10 20 metri non e' poi una cosa troppo complicata Vediamo se mi rispondi poi continuiamo il discorso Saluti Roby

"giorgio" ha scritto nel messaggio news:Kh2cb.151130$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Reply to
Roby

Per un tecnico elettronico e' un gioco da ragazzi , ma non e' legale.

Reply to
>Cicci

Tu vuoi zittire quella radio, possibilmente per sempre.

Io ho due soluzioni, ma saro' franco: non sono assolutamente alla tua portata. Non sei un ingegnere elettronico, vero?

La prima:

costruisci un ring oscillator digitale, lo amplifichi e mandi il segnale in una antenna log-periodica diretta verso la radio. Il disturbo a largo spettro, se abbastanza potente, scavalchera' le potenti stazioni FM zittendo del tutto la radio. Questa operazione, per quanto banale, e' illegale. premesso che probabilmente avresti l'applauso di mezzo condominio non devi metterla in pratica.

La seconda non te la dico nemmeno.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

Ciao Giorgio Per prima cosa mi serve di sapere a che distanza sono installati i ponti ripetitori della tua zona ovvero quelli FM da 88 a 108 Mhz Questo mi permette di capire all'incirca di che entità sono le portanti radio Saluti Roby

">Ciccio

Reply to
Roby

Qualcheduno mi ha risposto: Prova a procurarti un oscillatore modulato ,

"lo strumento non qualche kit montato",magari uno vecchio a valvole, questo ha la scala parlante con tutte le frequenze di lavoro e con estrema semplicita' potrai zittire la sua radio, (mettendo solo la portante)

cosa ne pensi.

Giorgio

Reply to
giorgio

Che non sia legale siamo d'accordo, però non è altresì legale buttare giù la parete, prendere la beneamata vicina e cacciarla giù dal 4° piano e via discorrendo, quindi scelgo il sistema che mi permetta di arrivare dove voglio spendendo meno che intentando una causa civile, senza sapere peraltro l'esito, in questo modo zittisco la radio dalle 5 alle 7 e la suddetta vicina penserà a tutto fuorchè che la colpa sia del sottoscritto. Spero che a questo punto se vorrà svegliarsi farà come tutte le persone di buon senso che sapendo di disturbare il vicino usano il buzzer. Ritornando al quesito iniziale, il tuo progetto è di facile costruzione con schema ed elenco componenti?, risolve il mio problema? Grazie Giorgio.

Reply to
giorgio

come vuoi, la responsaiblita non e' certo mia.

non ho alcuno schema, specialmente per quanto riguarda l'amplificatore.

Schemi di ring oscillator se ne trovano tanti in rete

ma come ti ho detto.. dovresti essere in grado di campire di cosa si tratta per poterne progettare uno adatto a te.

Se risolve il problema? Se sara' abbastanza potente risolvera' il tuo problema, altrimenti non lo risolvera'.

Altra possibilita' che mi sovviene or ora: sweep oscillator amplificato con VFO e generatore di onda triangolare.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

lui potrebbe mettergli la sveglia alle 3 di notte in questo modo. Forse dall'altra parte, dopo 3 giorni capiranno.

Reply to
Lord Arthur / Inverse