Re: Disturbo su segnale videoregstratore

Grazie per la risposta.

Avevo già provato a cambiare sintonia 2 volte, ma non migliora.

Piuttosto ora ho un vero groviglio di fili e vedo male anche le prese scart, è probabile che ci sia un cavo elettrico che porta disturbo, provo a disfare e rifare i collegamenti.

Ciao.

> Ciao a tutti. > > Ho cambiato da poco casa, e ho scoperto che collegando il mio vcr vedo > > disturbato (disturbo a neve) solo il canale del vcr. > > Tutti gli altri canali, che passano dal vcr, ovviamente, sono a posto. > > Ho cambiato due volte sintonia di vcr e tv e non dovrebbe essere > > quello. > > Se attacco appena appena la spina dell'antenna al vcr, in moda da fare > > poco contatto, il distrubo sparisce. > > > > Ho fatto l'impianto con tutti cavi comperati, l'unica possibile > > dispersione è nella presa del muro cho ho controllato per bene e > > rifatta più volte, ma nulla. > > > > Che cosa potrebbe essere? > > > > Grazie in anticipo. > > Se ho capito bene, il disturbo lo vedi sul canale VCR che sintonizzi > sul TV, quindi quando vedi le cassette o quando vedi un canale > sintonizzato sul VCR. > Poi se stacchi il cavo di antenna dal VCR il disturbo scompare. > Secondo me è un canale che si sovrappone a quello del VCR oppure un > canale adiacente (es. RAI2 sul 35 può disturbare il canale del VCR se > questo è sintonizzato sul 36). > Quindi prova a sintonizzare il TV sul canale del VCR, poi attacca > l'antenna al TV e vedi se c'è qualcosa, non devi avere niente; > dopodichè spostati su un canale sotto ed uno sopra, non devi avere > niente ancora o al massimo devi avere canali con segnale debole. Se > così non è devi cercare un canale libero (meglio se libero anche da > canali adiacenti) sul quale poi sintonizzare il modulatore RF del VCR. > Se non trovi un canale libero, devi utilizzare un filtro selettivo > (Antenna -> INPUT-filtro-Output -> Input VCR) che abbatta i disturbi > sul canale VCR provenienti dall'antenna. > La presa a muro non c'entra nulla. > Ciao
Reply to
Mauro