Aiuto su S-Video, per favore!

Ciao, ho un problema e non so proprio come rissolverlo spero in un aiuto.

Ho installato sul pc una scheda tv di acquisizione filmati.

Ho provato ad acquisire i filmati in due diverse maniere. prima utilizzando come sorgente una telecamera e poi usando un videoregistratore.

Quando utilizzo la telecamera, collego il cavo S-Video della telecamera con l'ingresso S-Video della scheda sul pc e tutto funziona a meraviglia.

Quando invece collego il videoregistratore sorgono i problemi. Il VCR non ha uscita S-Video, così sono dovuto ricorrere ad una presa scart (che collego al VCR) che ha in uscita un cavo S-Video (che collego all'ingresso S-Video della scheda del pc) e i connettori audio rca che connetto all'ingresso audio del pc.

Quando eseguo questi collegamenti le immagini che registro sono in bianco e nero e di pessima qualità. Perchè se alla stessa presa S-Video del pc ci collego la telecamera vedo a colori e se ci collego il VCR vedo in bianco e nero?

Non so più cosa fare....dipenderà dal cavo?

Spero qualcuno possa aiutarmi.

Ciao e scusate il disturbo Luca

Reply to
Doug73
Loading thread data ...

Se il VCR non è S-VHS, non ha uscita s-video, ma solo videocomposito. La scart può avere diverse configurazioni, ma l'elettronica a cui la colleghi deve veicolarci quel tipo di segnale. Il cavo che hai preso SCART-SVIDEO è funzionante se l'attacchi ad un dispositivo in grado di portare sui piedini corretti della scart i due segnali di luminanza e crominanza. Il tuo VCR sullo stesso piedino della luminanza invia il segnale videocomposito, mentre su quello della crominanza nulla. Nel tuo caso vedi in bianco e nero e male perché alla scheda arriva solo il segnale sui piedini del miniDIN 4 poli dell'S-VIDEO di luminanza e nulla su quello di crominanza. A questo punto devi collegare il VCR all'ingresso videocomposito della scheda di acquisizione.

Saluti Eddy

Reply to
Eddy

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.