Re: Cataratta da uso intensivo camcorder

Il carretto passava e "SOMMERGIBILE" gridava:

Per alcuni giorni ho usato un camcorder per riprese dalla mattina alla sera. >Dopo qualche tempo mi si è "afflosciato" il cristallino dx ed ora ce l' ho >di plastica. Se riesco a dimostrare il nesso, alla Panasonic le faccio un >c**o COSI'. >Qualcuno mi aiuta?

Ti possono aiutare un oculista e un laboratorio di misura.

A cosa è dovuta la cataratta? UV o IR, mi sembra... Fai misurare le emissioni della tua videocamera e vedi se c'è il nesso.

Auguri! Boiler

Reply to
Boiler
Loading thread data ...

Boiler wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Avevo letto qualcosa in merito all'emissione di raggi X da parte dei visori notturi ad intensificazione di luce: in fondo sono dei piccoli acceleratori di particelle....

Non vorrei che lo stesso problema si presentasse con i mini crt usati sulle telecamere più vecchie.

AleX

Reply to
AleX

anche se avesse emissioni pericolose cosa che dubito visto che probabilmente si tratta di una schermo lcd, ma anche se fosse un tubo catodico, lo hai usato troppo poco un paio di giorni o una settimana di uso intensivo non possono daneggiare un occhio , un altra cosa sarebbe un uso professionale diciamo 10 ore al giorno per almeno 1 anno.

Reply to
kfm

"SOMMERGIBILE" wrote in news:c8uvko$g2c$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it:

??? Forse ho capito male: se ci hai messo il piombo nel mezzo(cioè tra presunta sorgente e supporto sensibile) COMUNQUE la lastra non si impressiona.

AleX

Reply to
AleX

----- Original Message ----- From: "SOMMERGIBILE" Newsgroups: it.hobby.elettronica Sent: Sunday, May 23, 2004 3:13 PM Subject: Cataratta da uso intensivo camcorder

sera.

Ciao, mi interessa la cosa, perchè anch'io all'ultima visita oculistica mi sono trovato 6/10 all'occhio dx, mentre il sx è perfetto, e questo è successo nell'ultimo anno (uso anch'io una Panasonic, ma molto poco con il mirino) In effetti vedo tutto sfuocato, si da vicino che da lontano... Mi puoi dare ulteriori ragguagli sul disturbo, come si presenta ecc? ev. contattami anche in privato Antonello

snipped-for-privacy@supereva.it ATTENZIONE togliere 01 nell'indirizzo e-mail per rispondere

Reply to
Antonello

"Antonello" ha scritto:

Per quanto concerne il camcorder, è di quelli col mirino a tubo catodico in bianco e nero. Il difetto visivo si presentava esattamente come a te. Non era la tipica cataratta dell' anziano col cristallino opacizzato, bensì con un cristallino trasparente ma "afflosciato". Non c'era modo di correggere tramite lenti. Il problema si aggravava sempre più sino a rendere l'occhio praticamente assente. Sicché con l'ottico decidemmo per l' intervento.

Reply to
SOMMERGIBILE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.