Voltmetro da pannello

Ciao ng.

Dovrei realizzare un voltmetro multifunzionale per automobile, ho cercato in giro nel web ma i voltmetri a pannello che ho trovato hanno dei prezzi allucinanti (intorno alle 80/100 euro). Ho trovato su aris elettronica un voltmetro da 8 euro, ordinato per prova, ma è del tipo che non riesce a misurare la tensione con la quale viene alimentato purtroppo...

Mi hanno detto che al 99% girando per le fiere dovrei trovare quello che cerco, e dovrei spendere pure poco... qualcuno sa dirmi dove e quando ci saranno le fiere nel sud della toscana?

Oppure qualcuno conosce qualche rivenditore online che vende il prodotto che cerco?

Grazie mille, zov

Reply to
zOVERt

Il carretto passava e zOVERt gridava:

Oppure ti fai una piccola separazine galvanica e usi quello da 8 euro: con un 555 ti fai una tensione alternata artificiale e poi usi un trasformatorino 1:1 (vecchi telefoni), il solito ponte di diodi e il solito condensatore.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

In data Sun, 08 Aug 2004 12:47:12 GMT, zOVERt ha scritto:

Quelli da 5 Euro che trovi in fiera sono tutti così: alimentati con tensione separata.

Questo è un calendario fiere:

             |       |
             |   _   |
Reply to