Quesito sui dati di freq. dei datasheet.

Salve a tutti, ho un quesito da porvi, sui datasheet vedo spesso mettere le velocità di un dato componente in ns, ms o quello che sia.

Ad esempio per un driver di motori vedo che scrivono la corrente normale di funzionamento (mettiamo sia 5A) e poi scrivono la corrente impulsiva non ripetitiva, che è quindi maggiore (10A), poi per dire sino a che frequenza è ammessa tale corrente mettono di x ms? Il driver funzionerà meglio se va a 500 Hz o 1 KHZ invece che a 10 MHz o sbaglio, che posso assorbire più corrente all'aumentare della velocità? Mi fate luce?

grazie

Art

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Artemio
Loading thread data ...

non avendo davanti un datasheet specifico spero di non dire stupidaggini, ma se scrivono "corrente impulsiva NON ripetitiva" presumo che intendano che il componente può sopportare un singolo impulso *isolato* la cui durata deve essere minore di tot ms. Ovvero: se normalmente funziona a 5A, ogni tanto puoi sparagli dentro 10A, ma per non più di 1ms. Io lo interpreterei così. L'unica cosa che non quadra tanto con questa interpretazione è la tua frase "per dire sino a che frequenza è ammessa tale corrente...". E' una tua considerazione o il datasheet parla esplicitamente di frequenza ?

Fabio(lo)

Reply to
Fabiolo

ahhhh! ecco come è!!! hai ragione! Io invece lo interpretavo come periodo e non come impulso...

No era la mia errata interpretazione

Grazie mille!

Art

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Artemio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.