quali ipotesi?

salve sto studiando teoria dei segnali, e nelle dimostrazioni mi capita spesso di trovare inversione tra l'ordine di una serie e un integrale, tra una derivata e un integrale e tra 2 integrali. queste non sono operazioni da fare così senza ipotesi, c'è qualcuno che può dirmi le ipotesi sotto le quali tali inversioni sono lecite? grazie in anticipo

Reply to
giu_mata
Loading thread data ...

da

Ciao, non ti so dare le definizioni precise..per esempio però serie ed integrale li puoi scambiare perché l'integrale è un operatore lineare, e la somma pure. Tutto ciò che menzioni, comunque, mi sembra lecito sotto ipotesi abbastanza generali (tipo esistenza dell'integrale e della derivata in questione)...se ti accontenti di estendere "intuitivamente" alle distribuzioni, ti può bastare una rispolverata al libro di analisi 1, dove queste possibilità sono di sicuro contemplate.

M
Reply to
Michele Ancis

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.