E' possibile che un Sony Bravia 48" abbia una sola uscita audio rca??

Forse mi sbaglio ma nel mio Sony Bravia KDL-70X3500 48" non riesco a trovare una seconda uscita per un cavetto rca. Ne ho disperatamente bisogno della secoda uscita. Mi sembra impossibile che ne abbia una sola. Questo è lo schema del libretto.

Spero qualcuno mi possa chiarire. Vi ringrazio.

Reply to
adriano

Il 13/11/2013 20.35, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

sulle due scart, se sono cablate correttamente, trovi sia il composito video sia l'audio analogico (sia in ingresso che in uscita). Usa un adattatote scart-rca, con il relativo commutatore settato "out".

--
Guillotin n'avait coupé trop peux
Reply to

Preziosa risposta. Ma cosa intendi per "relativo commutatore "? Grazie

Reply to
adriano

Il 13/11/2013 21.30, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

nella SCART ci sono dei segnali in uscita (dall'audio TV a un amplificatore HiFi esterno) e ci sono segnali in ingresso (dal mangiacassette all'amplficatore interno del televisore).

Ma gli adattatori scart-RCA hanno esternamente sono una sola tripletta di prese cinch (composito, audio dx, audio sx). Per sapere se queste prese cinch devono funzionare come segnale in uscita o in segnale in ingresso rispetto al televisore, esiste un piccolo deviatore.

--
Guillotin n'avait coupé trop peux
Reply to
Giacobino da Tradate

Il 13/11/2013, snipped-for-privacy@gmail.com ha detto :

Sono adattatori SCART-RCA nei quali i connettori RCA, audio e video, possono funzionare da ingresso o da uscita; per la scelta della modalità di funzionamento è stato previsto un commutatore a slitta con le due posizioni "IN" e "OUT".

Reply to
Luigi C.

Interessante, ma dove sitrova questo commutatore a slitta che nella foto non lo vedo?

Reply to
adriano

Perdonatemi, ora guardando bene la foto lo vedo. Mille grazie per i preziosi consigli.

Reply to
adriano

Ho controllato la TV e purtroppo mi sono accorto che le due connessioni Scart sono già occupate. Che sfiga! Mi sapete dire se esiste qualcosa del genre ADATTATORE HDMI -->RCA S-VIDEO AUDIO SWITCH IN OUT. Infatti di connessioni HDMI la mia TV ce ne ha molte. Grazie di nuovo

Reply to
adriano

snipped-for-privacy@gmail.com wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Qualcosa tipo questo ?

Decoder/dp/B005COKXCO

Non mi pare molto economico, però.

Considera anche la possibilità di liberarti le RCA usando per l'altro dispositivo l'uscita ottica. Eventualmente anche così:

(forse è più economico dell'altro)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Mamma che prezzi! Vorrei chiederti una cosa: poiche' fra un po' camberò il decoder Sky che attualmente è collegato alla presa scart della TV e ne comprerò uno nuovo, è possibile collegare un decoder Sky con un cavetto HDMI? Chiedo questo perchè la mia TV ne ha molti. Grazie ancora per i preziosi consigli.

Reply to
adriano

snipped-for-privacy@gmail.com wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Per l'ottica sembra più basso.

se è SkyHD, direi di sì.

Confronta un po' di manuali, qui 2 su 3 ce l'hanno:

pag.7

pag.11

pag.10

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Il giorno mercoledì 13 novembre 2013 22:22:22 UTC+1, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

on

E' in fra le scritte "IN" e "OUT"...

Saluti un po' scuri.

Reply to
ferrando

Il giorno mercoledì 13 novembre 2013 22:53:25 UTC+1, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

A cosa sono collegate? Ossia, sono utilizzate come ingresso o come uscita?

Saluti bidirezionali.

Reply to
ferrando

Ho un sacco di confusione in testa e non sapendo nè leggere ne scrivere ho comperato un adattatore scart a rca con switch in out.

Comunque vorrei spiegare il mio problema: Io ho un sintoampli ma mi succede una cosa strana. Per questo ho optato per un altro espediente. Infatti ho il segnale audio della TV che entra nel sintoampli che manda il segnale alle casse Bose con subwoofer. Poi ho due casse amplificate con il cavetto che va a connettersi con il lettore WD Western Digital TV. Quando vedo un filmato con il lettore WD Western Digital TV (con le casse amplificate accese) sento un reverbero. In altre parole i due audio TV e WD non collimano. Se invece connetto le casse al sintoampli (audio out) tutto l'audio coincide alla perfezione, però le casse audio amplificate danno un audio molto molto fievole. Anche alzando al massimo il volume le sento pochissimo. Secondo voi quale è il mio problema? Vi ringrazio.

Reply to
adriano

Il giorno giovedì 14 novembre 2013 17:31:38 UTC+1, snipped-for-privacy@gmail.com ha sc ritto:

Il piu' evidente e' la chierezza e la sintesi...

Domande:

- come sono collegate le apparecchiature (SCART, digitale, HDMI, altro);

- a cosa sono collegate le SCART;

- quale dei due dispositivi audio e' "in anticipo" (o "in ritardo"!) rispetto all'altro

Risposte (possibili):

- c'e' di mezzo una conversione analogico-digitale (o viceversa) che fa "perder tempo" ad uno dei due segnali audio.

Nei TV "digitali" capita...

Saluti sfasati.

Reply to
ferrando

Il giorno mercoledì 13 novembre 2013 20:35:19 UTC+1, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

L-70X3500.bmp

Reply to
ferrando

Le scart sono collegate una al decoder e l'altra al videoregistratore VHS.

E come faccio a saperlo? Si tratta di decimi di secondo.

Reply to
adriano

Il giorno giovedì 14 novembre 2013 21:10:31 UTC+1, snipped-for-privacy@gmail.com ha sc ritto:

Spero che anche tu abbia due orecchie e che le casse di un apparecchio e dell'altro possano essere ubicate in prossomita' delle stesse... Magari quella di un apparecchio vicina ad un orecchio e quella dell'altro apparecchio in prossimita' del rimanente.

E' impossibile tutto cio'?

Saluti

Reply to
ferrando

Ho comperato una Scart con lo switch In e Out. La Scart funziona bene ma se la inserisco nella TV mi invia il segnale del canale TV anche se guardo il filmato dal lettore WD Western Digital TV. Quindi dalle case amplificate esce l'audio del canale TV mentre dalle casse Bose del surround esce l'audio del filmato. Quindi nulla da fare. Ho notato che la TV ha un'uscita audio digitale. Forse esiste un cavetto che esce dal digitale e finisce con due connettori rca rosso/bianco? Se esistesse ho risolto.

Reply to
adriano

Ho appena notato che esiste un cavetto che trasforma l'uscita audio digitale ottico a rca, dovrebbe essere quello che fa x me ma costa 26 euro e non voglio spendere quella cifra. Forse mi convieve comperare uno sdoppiatore. Dalla TV esce il cavetto Out rosso/bianco (è l'unico Out analogico) e proprio da lì vorrei inserirci uno sdoppiatore in modo che poi ci posso conettere 2 cavetti rosso/bianco, sperando che il segnale si mantenga buono. Secondo voi è una buona soluzione? Grazie ancora.

Reply to
adriano