Quale contatore?

Salve, vorrei realizzare un circuito che impostato un valore compreso tra 1 e

500 (o gi=F9 di l=EC) inizi il conteggio "down" ad ogni clock ed arrivato a 0 ecciti un rel=E8.

Quale contatore posso usare per ottenere questo scopo?

Reply to
crude

crude ( snipped-for-privacy@tiscalinet.it) ha scritto:

: Salve, : vorrei realizzare un circuito che impostato un valore compreso tra 1 e : 500 (o giù di lì) inizi il conteggio "down" ad ogni clock ed arrivato : a 0 ecciti un relè.

A cosa ti serve?

Reply to
SBS

Devo inibire il funzionamento di un apparecchio finiti i "crediti"

Reply to
crude

Se i crediti finiscono a tempo puoi utilizzare un temporizzatore della Serai, impostabile a tuo piacimento, da 0 a diverse ore.

Reply to
Davide