qualcuno sa come funziona lo SMOKE circuit dei trenini elettrici?

cercate nella pagina "smoke" e compaiono delle foto dello smoke circuit.

vorrei riprodurlo per fare un plastico ma come funziona il principio?

Reply to
<a>

@nirgendwo ha scritto:

A me sembra un alimentatore a corrente costante, che va a riscaldare due resistenze a filo nella "smoke unit". Le resistenze è probabile diventino "rossicce", ma come si produca il fumo non ne ho la minima idea.

Giuliano

JUL

Ripensandoci, l'unità sembra un serbatoio per qualche liquido, che non può essere qualcosa di inquinante, infiammabile, o semplicemente pericoloso. Ergo, dovrebbe essere acqua, magari distillata, che, riscaldata dalle resistenze, inizia a bollire e tira fuori vapore. Cercando su Google ho trovato un progetto simile che parla di "boiler".

Giuliano

JUL

Come la vasellina?! :)

coals

coals

JUL ha scritto:

Ma sarà banalissimo liquido per macchine del fumo! E' un liquido che quando viene riscaldato produce appunto fumo!

Reply to
Er Palma

"coals" ha scritto nel messaggio news:efdotq$flv$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

glicerina, si usa una glicerina diluita in acqua...

Reply to
simone.bern

Er Palma ha scritto:

sai da cosa =E8 composto tale liquido?

Reply to
Manuel Fantoni

"Manuel Fantoni" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i3g2000cwc.googlegroups.com...

(quell'art ero io...)

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

simone.bern ha scritto:

Interessante ma dove si recupera la glicerina ed in che percentuale si unisce all'acqua?

per quanto riguarda la pece e l'olio dei freni credo che siano abbastanza tossiche da sconsigliarne l'utilizzo o mi sbaglio?.

Reply to
Manuel Fantoni

Ah già tu suoni :) Un conoscente una volta mi disse vasellina, magari si mette anche quella. Ma non sono del campo.

Calcola che il prof. di fisica dei materiali di un amico sta facendo delle prove sui dissipatori ed usa olio motore x fare fumo per vedere i flussi... mamma mia :O

ciao coals

coals