Che tensione c'è ?

Qualcuno gagliardo,riuscirebbe a dirmi che tensione dovrebbe esserci ai capi di R35 presente in questo schema ?

grazie

Reply to
lanfranco

A spanne -2.2V, se ho letto bene il valore di R35 di 100 ohm.

C49, un condensatore marcato .047P da quanto sara`?

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

F> A spanne -2.2V, se ho letto bene il valore di R35 di 100 ohm.

AHAARGGHHH,io leggo ben 270V. Se dipendesse da qualche componente andato,quale potrebbe essere ?

F> C49, un condensatore marcato .047P da quanto sara`?

C49 è 0.047 MFD (dovrebbe essere 47 nanoF).

grazie 1000. ciao

Reply to
lanfranco

Sì, la corrente prodotta da 260V su 1MOhm è circa 1/10 di quella dei -35V.

Reply to
LAB

concordo (a me escono -2.25V)

47nF Poliestere?

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

On 26 Nov, 09:22, "lanfranco"

Potrebbe esserci:

- Interruttore reverber aperto, ovvero terminale 1 di R35 NON collegato a massa (questo potrebbe non essere un guasto ma semplicemente la tua condizione di misura)

- R33 interrotta (GUASTA)

- puntale negativo del tester non messo sul terminale della R35 ma a massa. Un po' troppe coincidenze, ma potrebbe essere.

La tensione ai capi di C49 dovrebbe andare da circa -35V a circa -2V con footswitch reverber rispettivamente aperto e chiuso. Controlla il footswitch e R35.

Ciao.

lucky

Reply to
lucky

I 260V servono per modulare il segnale mediante l'ondulazione residua? Non puoi avere 270V ai capi della resistenza da 100 Ohm, dovrebbe dissipare una potenza enorme! Dovrebbero essere interrotte sia R33 che R35. Anche misurando con un multimetro digitale con 10MOhm di resistenza d'ingresso, però, non potresti trovare un valore pari alla tensione di alimentazione, dovrebbe essere circa il 10% minore (1MOhm in serie)

Reply to
LAB

foto grazie

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata [cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]

Reply to
PeSte

L> Non puoi avere 270V ai capi della resistenza da 100 Ohm, dovrebbe L> dissipare una potenza enorme! già,infatti è da 1/4 di W

L> Dovrebbero essere interrotte sia R33 che R35.

le ho dissaldate da un'estremità e misurate,non sono interrotte,forse la saldatura un pò...fredda,ma era bella lucida.Comunque,rifarò la saldatura magari con un piccolo spezzone tipo point-to-point,eh? Cos'altro potrei guardare?

Reply to
lanfranco

l> Potrebbe esserci...

non maledicetemi,ho sbagliato a piazzare uno dei due puntali e toccavo un punto sbagliato,dove appunto ci sono 270V circa. In effetti trovo circa 2V.

Reply to
lanfranco

l> Potrebbe esserci: l> - Interruttore reverber aperto, ovvero terminale 1 di R35 NON l> collegato a massa (questo potrebbe non essere un guasto ma l> semplicemente la tua condizione di misura) l> - R33 interrotta (GUASTA) l> - puntale negativo del tester non messo sul terminale della R35 ma a l> massa. l> Un po' troppe coincidenze, ma potrebbe essere.

l> La tensione ai capi di C49 dovrebbe andare da circa -35V a circa -2V l> con footswitch reverber rispettivamente aperto e chiuso. l> Controlla il footswitch e R35.

ho la sensazione che tu conosca questo ampli,è cosi?

ciao

Reply to
lanfranco

ma se in quello schema l'elettrolitico C55 ( a sinistra dello schema sotto l'out degli altoparlanti) fosse collegato al contrario,potrebbe danneggiare qualche altro componente ? grazie

Reply to
lanfranco