Pura curiosità. Cosa sono?

Ho cannibalizzato tre telefonini Ericsson, prima di buttarli. Devo dire che ho recuperato ben poco: Tre vibracall piccolissimi. Tre altoparlantini. Tre microfonini ultrapiatti che funzionano con un magnete accanto. E poi ci sono queste due "cose", che non ho idea di cosa siano. Batterie? Condensatori? So solo che, provate con un ohmetro analogico, si caricano a circa 1.2V. Non so per quanto. Allego foto qui sotto.

Grazie. Giuliano

Guarda l'immagine cliccando

formatting link

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL
Loading thread data ...

Batterie no, eh?

Saluti.

P.S.: c'e' scritto qualcosa su o sbaglio?

Nuovamente.

Reply to
Tomaso Ferrando

JUL ha scritto:

a me sembrano proprio batterie, che probabilmente mantengono dati in memoria durante il cambio della batteria principale.

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link
================================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

ROTFL! Con un ohmetro misuri 1.2 VOLT! Sono due led non li vedi ? :-) Ah già tu sei quello che non coglie l'ironia. Sono due pile a bottone.

Reply to
Franco

Che nostalgia il tester analogico! Ormai non lo uso quasi piu', anche perche' il mio vecchio ICE680E e' un po' scassato... Ma ci si faceva di tutto, incluso usare l'ohmetro per fornire corrente come JUL. Se non ricordo male in "ohm x 1" in corto-circuito produceva qualcosa come 60mA! E collegandosi tra le boccole "ohm" e "low-ohm" si accedeva direttamente ai terminali della pila da 3V per una alimentazione di emergenza...

Ciao,

--
RoV - IW3IPD
http://digilander.libero.it/rvise/
Reply to
RoV

analogico,

piu', anche [...]

emergenza...

Mi sa che i tuoi interventi non stanno aiutando molto a farti apparire simpatico... Perchè te la prendi con la persona più pacifica e corretta di questo NG, che tra l'altro ha iniziato con l'elettronica quando tu non eri neanche un'idea a questo mondo? E poi non è che le tue domande e soprattutto i tuoi interventi siano poi questa meraviglia...

Già che ci sono, anche da parte mia: perchè non trovi un nick un po' più originale?

Ciao!

Pasu

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!
Reply to
Pasu

Son tornato ieri e ho detto la stessa cosa appena ho letto l'ultimi 3d.

ottima idea! :) quando leggi Franco è deviante come cose, è come andare ad aprire la Bibbia e dentro ci trovi "Playboy"...

coals

Reply to
coals

Tu leggi i thread, dagli una sequenza temporale e poi ti rendi conto del motivo. Non si può intervenire su un ng di elettronica dicendo ad una persona "cambiati il tuo di nick".

Per questo a non essere simpatici siete voi. Ad una persona alla quale ho risposto correttamente siete intervenuti con una marea di precisazioni inutili.

Io ero intenzionato a cambiarlo ma a questo punto non lo farò mai. Ma scherziamo! Io giocosamente (c'era una smiley) ho detto a Franco "cambia il tuo", ma visto che era stato molto cortese l'avrei cambiato io. E' intervenuto uno a dirmi "perché non cambi il tuo?" Eh no, fatti i casi tuoi come si dice... Io il nick lo cambio quando mi pare. Sono su questo ng dal 2000, quindi molto probabilmente da prima di Franco quell'altro. Saluti.

Reply to
Franco

Franco ha scritto: ..

Avevo già letto...

Cosa intendi per correttamente? Per l'educazione? O per l'aspetto tecnico? IMHO in entrambi i casi le tue risposte non mi sembrano così corrette. Prova a riflettere su quelle "precisazioni inutili" e a rileggere bene la domanda originale.

[...]

Ehm...Mi sa proprio di no :-)

Il tuo "a non essere simpatici siete voi" mi ha fatto tornare in mente una barzelletta.

In tizio in macchina in autostrada sente un drammatico appello alla radio: "Un pazzo ha imboccato l'autostrada al contrario e ora viaggia in contromano a tutta velocità...". E lui: "Un pazzo?? Qui ce ne sono centinaia di pazzi!!"

Saluti

Pasu

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!
Reply to
Pasu

Ma io non ho problemi a chiedere scusa, mai avuti nella vita "reale" figuriamoci qui... L'unica cosa è che leggendo qualche tuo post traspariva una leggera aria di chi vuol rompere i coglioni con un pò di arroganza. Di quello che attacca gratuitamente e allora mi sono associato a quel giudizio.

Poi magari non era tua intenzione, ma a freddo l'impressione era chiarissima. Se vuoi le scuse, scusa. Ma con le mie scuse ci fai ben poco...

ciao coals

Reply to
coals

Giugno 99, con lo stesso indirizzo di email (stando a cosa dice google). Prima non ricordo se ero su questo ng con altro nick o se frequentavo solo ng americani.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.