Puntare antenne tv

Devo rimettere mano all' antenna per cercare di beccare i pochi segnali digitali della mia zona

Purtroppo la mia casa ha il tetto piuttosto scomodo e si sale con una scala dall' esterno per cui è abbastanza duro portare sul tetto un tv (anche soli

14 pollici) e il decoder

Sapete se esistono misuratori di segnale molto economici tipo quelli per la parabola sat che mi permettano di puntare bene l'antenna?? Userò una antenna a 90 elementi il fascio di ricezione è molto stretto e con la bussola non ho ottenuto risultati validi Il misuratore va bene anche per i soliti segnali analogici tradizionali visto che da quella postazione trasmettono anche segnali tradizionali

Io fino ad ora ho trovato solo misuratori di campo professionali troppo costosi e poi a me serve solo un aggieggetto che mi aiuti a trovare la direzione sol max segnale non mi interessa misurare livelli etc

Mi aiutate??

Reply to
Antonello

Il metodo piu facile e' quello dell'"AMICO" che sta in casa di fronte al tv e con il telefono in mano, mentre tu, con il cordless chiedi e ricevi info su come si vede nei vari canali. L'uso del cordless e' per non spendere una lira di telefono, all'inizio del collegamento c'e' un po di disturbi a causa del segnale telefonico, ma dopo qualche minuto scompare. Se poi hai un cordless con interfono, sei a posto.

Reply to
yuzzie