problema rele dinamico

Conscio delle conseguenze, Large Hadron Collider (LHC) un bel dì scrisse:

Il suo problema è che... Non vede l'ora!

--
It's redundant!  It's redundant!        -R. E. Dundant
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

ice:

Ce n'è traccia? Come aveva dimensionato C e R?

Reply to
F. Bertolazzi

Ho trovato questo thread:

peccato che le immagini linkate non siano più disponibili. Visto che ci sono, stavo pensando a questo punto, di comprare un bel po' di PIC a 6 pin, che costano poco, e farmi le mie belle schedine col millefori per testare queste cose prima di rischiare di fondere qualche PIC32 :-) Potreste indicarmi qualche kit di resistenze, condensatori, diodi, transistor, relay, etc... completo che abbia un po' tutti i componenti necessari per questo tipo di cose o devo comprare i suddetti componenti separatamente? Nella seconda ipotesi come mi consigliate di muovermi? Nel senso che range di componenti prendere? Inizialmente avevo in mente di fare piccolissime automazioni col Lego per far divertire il nipotino (e me :-)), quindi far girare una gru, salire e scendere un ascensorino, etc... quindi non ho grosse pretese e mi pare di aver capito che però è un punto di partenza che coinvolge problematiche anche del mondo reale, vero?

Reply to
selavì

he si

Le immagini delle forme d'onda postate da stefano delfiore (nell'ultimo messaggio) sono ancora accessibili.

mandi

Reply to
cabernet berto

selavì:

Faccio finta di non capire la tua domanda e ti suggerisco di fondere tutti i PIC, qualunque numero di bit processino parallelamente.

Reply to
F. Bertolazzi

allora dammi un altro consiglio: un kit con avr con cui incominciare come sto facendo con quelli microchip, così poi faccio il confronto. Magari fai un altro adepto :-)

Reply to
selavì

selavì:

A dire il vero scherzavo, ma, per mia esperienza, tutto ciò che ti serve è lo AVRstudio (gratis), un compilatore C (GNUCC è gratis, CodeVision, quello che uso, è sui 150 euro l'anno) ed un programmatore (AVRISP MkII costa sui

35 euro, ma ho visto
che mi sembra ottimo).
Reply to
F. Bertolazzi