problema per esperti...

Salve, dovrei iniziare questo messaggio moccolando, ma sono un credente cristiano quindi evito... allora veniamo al dunque, l'altro collego il mio hd del lavoro ad un altro pc siccome non avevo slot sata liberiutilizzo un connettore sata di alimentazione accendo il pc e BOOOMMM... fumata nera dall'hd e non e' piu' partito! allora cerco un po' su google ecc.. e trovo che sostituendo l'elettronica con un'elettronica uguale e' possibile farlo ripartire se fosse bruciata solo l'elettronica. Cerco quindi un'elettronica uguale identica e cito qui sotto il numero di serie JABSPSJB R3GLA 23035LGJHT il modello dell'hdd è il seguente Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA

se avete qualche altra soluzione oltre a cambiare l'elttronica vi prego di citarla e vi ringrazio anticipamente per qualsiasi consiglio o aiuto che potete offrirmi. Grazie ancora per l'attenzione

--
" Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle
iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.

Alberto
Reply to
Alberto Morelli

- per esperienza ti dico che anche sostituendo l'elettronica con una uguale non è detto che vada perchè sulla scheda elettronica vengono oggigiorno memorizzate informazioni specifiche riguardanti il disco fisico con cui lavora... come ad esempio quali cluster sono danneggiati e dove sono stati rimappati

- il tuo è un disco molto recente per cui l'unica possibilità che hai di recuperare l'elttronica è levarla da un disco uguale (che costa parecchio)

- esistono società specializzate per questo tipo di lavoro... se cerchi su internet trovi qualcosa di sicuro... ricordò però che mi ero informato per un amico e che i costi erano proibitivi

ciao!

Reply to
ice

Hai messo il connettore dell' alimentazione SATA al contrario vedo...

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

Alberto Morelli ha scritto:

giusto - tanto, serve a poco :)

quella di sostituire l'elettronica è un'idea che a volte funziona... però, prima di tutto, controlla le tensioni del connettore di alimentazione che hai usato: su certe macchine che abbiamo al lavoro, abbiamo trovato il +12V al posto del +5V! >:-(

Ciao.

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Il vero Radioamatore si riconosce... dal call in firma!
- Campagna 2005 "Sono un Radioamatore e me ne vanto"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to