Problema con memory card SD

Ciao,

per natale ho regalato alla mia ragazza una macchina fotografica digitale ed una scheda SD da 1GB; la scheda ha funzionato per qualche giorno e poi ogni volta che si scattava una foto dava "errore memory card"; l'ho provata anche su altre 3 fotocamere, stesso errore e provando un'altra scheda sulla digitale della mia ragazza, nessun problema: quindi il problema è la memory card. Le foto vengono correttamente scattate dalle fotocamere ma poi non riescono a scrivere in memoria. Inizilamente era anche possibile vedere le foto scattate quando ancora la memoria funzionava, da qualche giorno nemmeno questo. Rientrato dalle ferie ho collegato la memory al computer con un card reader e:

OSX non la legge XP la legge ma mi dice che la dimensione è pari a 0 byte.

Ho provato con dei tool di recupero, niente da fare. In questi giorni, ovviamente, andrò dal rivenditore dato che non ha nemmeno un mese.

Per curiosità, c'è qualcos'altro che posso provare a fare?

GRAZIE!

--
Togli il PIEDE_DAL_FRENO per rispondermi
Reply to

MarcoGT ha scritto:

Se hai provato con i tool di recupero, credo proprio che via software non si possa fare altro. Riportandola al rivenditore, dal momento che (come penso) =E8 ancora in garanzia, te la sostituisce. Per (tentare di) recuperare le foto puoi solo affidarti a qualche azienda che offre servizi di recupero dati, ma se sono costretti a intervenire fisicamente sulla scheda la garanzia decade. Tutto dipende da cosa per te =E8 pi=F9 importante: il valore economico della scheda oppure le foto in essa contenute.

A presto Paolo

Reply to
paolobc547

MarcoGT ha scritto:

Giusto pour parler, la card viene da eBay? Magari da cina/HK?

cia' Max

Reply to
'Roccia' Max

"MarcoGT" ha scritto nel messaggio

Si, riformattala con la macchina fotografica, se ancora non funziona prova a riformattarla con il PC.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Proprio ciò che temevo!

No beh, erano foto fatte il giorno di natale, niente di importante...!

--
Togli il PIEDE_DAL_FRENO per rispondermi
Reply to
MarcoGT

Negativo, comprata in un negozio "fisico" ;-)

--
Togli il PIEDE_DAL_FRENO per rispondermi
Reply to
MarcoGT

Avevo già provato a formattarla da PC ma niente da fare, non mi da nemmeno la possibilità!