problema con scheda SD

Ho un problema con una scheda SD 2GBytes Apacer. La uso per gli mp3 da ascoltare con un lettore Packard Bell Vibe 300 cha ha lo slot per la SD. Ho 4 schede SD ognuna di marca diversa tutte da 2G e l'unica che mi dà problemi è quella della Apacer. Carico le musiche sulla scheda e, messe nel lettore mp3, ad un certo punto la musica inizia a saltare come un disco che salta in continuazione. Una volta che questo problema si presenta il file mp3 sulla scheda è compromesso, anche se lo riascolto sul computer tramite un lettore di schede.

Perché questa scheda mi fa così? Ho provato a cancellare tutto, formattare la SD e caricare musiche diverse, ma il problema si ripresenta a caso, solitamente nelle musiche dopo il Gigabyte, cioè da 1Gbyte in avanti.

Maurizio

Reply to
Maurizio Bonfanti
Loading thread data ...

Maurizio Bonfanti ha scritto:

Credo ci siano 2 possibilità:

  1. Scheda SD difettosa (puoi verificarla con un altra apparecchiatura o PC

  1. La scheda in questione è a bassa velocità e quindi non pienamente supportata dal lettore (confronta le velocità delle SD che hai)

Emanuele

--
*** YOUR ELECTRONICS OPEN SOURCE ***

http://dev.emcelettronica.com;---------------------------------------------------------
Progetti Completi e Risorse (Full Projects and resources):
Reply to
Emanuele

"Emanuele" ha scritto nel messaggio news:eodk4m$30ef$ snipped-for-privacy@newsreader2.mclink.it...

Potrebbe, ma sul PC col lettore di schede funziona sempre. Smette di funzionare correttamente solo dopo averla inserita nel lettore mp3 e solo quando suona i brani memorizzati dopo il Gigabyte.

Qui non so la velocità perché ho buttato le confezioni. Come posso misurare la velocità delle SD col computer? Che programma esiste?

L'unica differenza con le altre schede che ho, è che quella incriminata entra bene nello slot del lettore mp3, ma fa fatica ad uscire, mentre le altre escono senza sforzo.

Maurizio

Reply to
Maurizio Bonfanti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.