Problema con S-VIDEO

Buongiorno a tutti, espongo il mio problema: Ho un vecchia console modificata per avere l'uscita S-VIDEO. Finora e' stata collegata ad un TV LCD 22' della LG ed ha sempre funzionato correttamente, colori brillanti e grafica nitida, ieri sera l'ho collegata all'ingresso S-VIDEO di un TV LCD meno recente, un

19' 4:3 Samsung Syncmaster 941MP e purtroppo non funziona correttamente. In pratica i colori sono esatti solo sulla meta' inferiore dello schermo, nella meta' superiore sono falsati, in pratica le sfumature del rosso diventano verdi e lampeggiano con la stessa intermittenza della fiamma di una candela (spero di aver reso l'idea)... lo schermo e' diviso da una linea immaginaria orizzontale pio' o meno al centro, quindi se l'immagine scrolla in verticale c'e' proprio un cambio do colore in corrispondenza a quella linea Credendo che fosse un problema di ingresso s-video ho provato a collegarci un lettore dvd , e funziona perfettamente senza colori falsati. La cosa buffa e' che, tornando al collegamento con la console, dopo circa un'oretta piano piano il rosso inizia ad apparire fino a che lo schermo diventa perfetto. Ma basta spegnere la console per tornare a punto a capo, anche se il lasso di tempo necessario per una schermata corretta diminuisce . Secondo voi quale puo' essere il problema? consigli per la soluzione? Grazie per chi mi dara' una mano, e anche a chi ha perso tempo ne leggermi ;)
Reply to
Michele

Allora, il sistema e' costituito da tre variabili:

- un TV che collegato ad un altro dispositivo funziona correttamente;

- una consolle "smanettata";

- una cavo di connessione consolle-TV di cui non sappiamo nulla.

Possiamo cominciare con escludere uno dei tre e concentrarci sugli altri due?

Saluti e tre tavolette.

Reply to
Tomaso Ferrando

Ciao Tomaso, alla fine ho risolto aggiungendo un condensatore all'interno della console, in pratica all'interno ha un convertitore RGB / S-VIDEO, e' bastato inserire un condensatore da 1uF tra massa e VSYNC . non pensavo potesse essere quello il problema, visto che sull'altra TV funziona correttamente, forse c'e' qualcosa nel circuito s-video nel syncmaster 941mp (piu' vecchio di circa 6 anni) che non e' standard... grazie e alla prossima!!!

Reply to
Michele

"Michele" :

[...]

Mi spieghi come ti è venuto in mente di fare un'operazione del genere, tenendo conto che sono ignorante di video?

Reply to
pot