principio funzionamento impedenzimetro

Salve a tutti,.... è tutto il giorno che cerco informazioni riguardo il principio di funzionamento degli analizzatori di impedenza (impedance analyzer) schemi elettrici, schemi a blocchi (che spieghino brevemente senza approfondire) ma non trovo in pratica nulla (nemmeno in inglese) mi sapete aiutare? vanno bene anche libri li cerco in biblioteca al massimo...

grazie a tutti in anticipo attendo vostri suggerimenti

buona giornata

saluti

Samurai

Samurai

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:ekjo2g$dv7$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

guarda questi:

oppure cerca con zio g: "impedance analyzer" introduction oppure "LCR meter" intruduction

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

scusa la mia ignoranza ma cosa è "zio g"?un motore di ricerca? non l'ho mai sentito....fammi sapere intanto ti ringrazio per il link me li scarico e li leggo per bene... poi provo subito i tuoi suggerimenti di ricerca.... grazie ancora sono in alto mare....

saluti

Samurai

Samurai

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:ekk1qf$qjv$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

fuochino...

Nel penultimo link di agilent trovi tutto: Impedance Measurement Handbook

--
[...]

????? :-( :-(

cavolo!!!!!! questo si che mi interessa!!! ci sono un sacco di schemi.....è proprio quello che cercavo....grazie!

veramente un mito!!!

buon pomeriggio tanto io da leggere ne ho per parecchi giorni....

saluti

Samurai

Samurai

Qui

ci sono tanti schemi e manuali di strumenti vari.

Se vuoi veramente capire come funziona un impedenzimetro (a bilanciamento automatico), questa e` la bibbia:

specie a partire dal capitolo 8.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Samurai ha scritto:

Zio g, se non sbaglio, è Google. Gli americani, di solito, dicono: "Google is your friend".

Giuliano

JUL