Premere un pulsante a distanza

Ciao NG,

Ho un paio di hub che vanno accesi a pulsante e non riesco ad aprirli per saldare due fili in parallelo al pulsante sul PCB interno. O meglio potrei ma mi spiacerebbe spaccare tutto dato che non ha viti e sembra fin troppo compatto. Devo posizionarli dove potrei arrivare solo con

tensione di rete mi devo arrampicare e riaccendere.

Ho visto che esistono dispositivi che lo fanno ma mi paiono inadatti, dato che possono premere un interruttore (e credo che qui serva molta meno pressione), sono wifi mentre io li vorrei cablati e soprattutto costano quanto l'hub che dovrebbero accendere.

chiave. Se esiste quel che fa per me, come si chiama e dove si trova?

Grazie :)

Apx

--
- Amore, finalmente a letto... Fammi urlare come
   una pazza!

ma intendi qualcosa del genere ?

Potresti usare un micro con un elettromagnete, roba da 5 euro tutto.

prolunga? Vecchi ricordi di uso al posto del telecomando :)

Reply to
Franco Af

E' proprio quello che ho trovato su amazon e il cui prezzo mi aveva portato a escluderlo (oltre che a evidente overkilling).

Eccola! La parola che mi mancava, ovvero la conoscevo da bambino ma pensavo si facesse solo roba industriale. Ebay

5 euro!

torna. Devo automatizzare il tutto e credo che adesso posso farlo.

Grazie :) gruppo fantastico!

--
- Amore, finalmente a letto... Fammi urlare come
   una pazza!
 Click to see the full signature
Reply to
Archaeopteryx

Il 16/10/2020 13:34, Archaeopteryx ha scritto:

puoi usare anche un servo con arduino, lo muovi nella posizione che vuoi.

Franco Af

Archaeopteryx ha scritto:

.

un piccolo elettromagnete a 12V da pochi euro

Reply to
emilio