Pico e micro farad, qualche problema d aniubbo :|

Spero sto post arrivi sul NG :|

ho ripreso in mano il saldatore dopo secoli che non facevo più nulla e tragedia.... un valore dato come 0.1uF (condensatore non polarizzato) è uguale a 100nF giusto?

Latro rebus (per me ignurante) sui condensatori quelli piccolini bludi forma rettangolare arrotondata coi piedini che fanno come una S per allargare la piedinatura che s eno sarebbe stretta, mi pare siano quelli multistrato...cmq sia ceramici :) ..credo.... il valore dei 100nF che se non ho sbaglio la conversione sopra serve a me è scritta come 104 giusto? Ovvero10 prime cifre poi 4 per gli zero del valore dato in pF, quindi 100000 pf che sono 100nF che sono 0,1uF, tutto giusto? se questo valore è tutto sottilineato cambia qualcosa? non credo ma chiedo :| scusate la terribile ignoranza, ma sono nebbio lo ammetto, se mi aiutate mi fate una grossa cortesia, per voi so che è una stupidata per me no :) Grazie mille!!

Reply to
Marco&Li
Loading thread data ...

Marco&Li ha scritto:

Tutto come dici. Esatto.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:e13q99$iu1$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ti ringrazio :) fatto il piccolo circuitino che volevo fare e già testato, tutto ok :)

Se a qualcuno potesse mai servire a questo link:

formatting link

Trovate un ottimo programminoinoino freeware che permette di fare conversioni di forza intensità capacita velocita massa misure etctctctctctc, davvero una quantita pazzesca....si chiama Versaverter, io mi son tolto i dubbi anche questo :) ciuazz e rigrazie

Reply to
Marco&Li

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.