Acquistare alla GDO

Salve, può essere vero che i pc acquistati magari sottocosto o comunque in offerta presso la GDO o alle coop vengono configurati espressamente per essi e che successivamente potrebbe diventare difficile trovare drivers o ricambi? Scusate la domanda da niubbo, ma sarei in procinto di acquistare e mi hanno detto sta cosa. Io penso che se il pc ha le stesse caratteristiche/componentistica a parità di codice sia perfettamente uguale. Ma secondo me anche se ha le stesse carattatteristiche/componentistica e codice diverso la casa madre dovrebbe garantire il supporto. Che ne dite? grazie ciao

Reply to
bigtwo

La risposta è: dipende. Molti sono normalissimi pc preconfigurati (anzi da un po' vedo solo quelli) come li troveresti, magari anche sul sito della casa. Altri sono strettamente personalizzati dalla GDO. Giusto per farti un esempio un amico mi diceva che non trovava driver per la sua scheda video, mi ha dato il codice e non esisteva, mi sono recato da lui ed era in effetti quella che mi aveva detto. Ho scoperto che era una scheda video fatta apposta per quel produttore. Come dicevo, comunque, ora vedo solo normalissimi pc preconfigurati con pezzi normali. Magari prima informati su che pezzi monta (soprattutto scheda madre e video) e vedi se sono standard. Se lo sono trovera i driver per molto tempo. Giangi

p.s. mi sorge il dubbio che l'argomento sia ot qui

Reply to
Giangi

"Giangi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mid.individual.net...

Intanto grazie della risposta. In effetti OT lo è. E chiedo scusa per l'intrusione. Ho postato qui perchè nonostante il ng sia più "generico" relativamente ad un pc ed "estraneo" relativamente a dove acquistarlo, ho sempre trovato persone molto disponibili e preparate. Ne ho approfittato, sono sincero.

Grazie

Reply to
bigtwo