piccolo interruttore a MOS per 3.3V

Ciao dovrei interrompere o dare l'alimentazione a un piccolissimo display LCD comandandolo da un microcontrollore. L'applicazione deve stare anche in modalità standby a basso consumo ,dove la durata della batteria risente anche del mezzo microampere,leggi 500nA,per sottolineare l'esiguità delel correnti. Per motivi di caduta di tensione mi viene da pensare che un piccoo MOSFET SOT23 sia meglio di un BJT SOT23,inoltre i primi non hanno nemmeno bisogno di correnti di polarizzazione.

Il fatto è che i MOS a canale P che ho sottomano già conducono con 0V di Vgs,chiedo se ve ne sia qualcuno che a 0V sia sicuramente aperto,o in alternativa un piccolo componente specifico.

grazie

Reply to
blisca
Loading thread data ...

Il 04/07/2013 21.56, blisca ha scritto:

Ciao. Sarà difficile trovare mos che non conducono a 0V.

L'unico p/n che ho usato in passato per queste applicazioni è l'IRLML6402 della IR. Parliamo di 1..25uA di leakage drain source in funzione della T.

Ma...domanda (da gnurante)...la IDSS viene misurata sul mos col suo bravo circuitino di test...nel tuo caso in serie al mos c'è l'LCD...vince ancora la IDSS o è più bassa la corrente?

Ciao Ste

--
Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata 
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

LAB ha scritto:

No Alpitur?

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:51d69fdb$0$12830$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

il display è già più intelligente di molti umani,è basato su chip SSD1306,scussseèpoc,

formatting link
ma ha un DC DC interno e vuole una ben precisa sequenza di power on

intanto grazie per i suggerimenti

PS non devo usarlo per Arduino

Reply to
blisca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.