Piccolo impianto e interruttore unipolare

Salve,

per la prima volta mi sto cimentando nell'installazione di un piccolo impianto elettrico su una stanza di 20mq.

Per primo ho collegato la corrente ad un interruttore unipolare dedicato a due lampadine, per=F2 quando le lampade sono accese va tutto bene, quando spengo, scatta il salvavita. Ho provato pi=F9 volte a rifare il collegamento, ma nulla, la corrente stacca. Cosa potrebbe essere?

Carlo

Reply to
Carlox

Prova a ripetere l'operazione accendi/spegni con l'interruttore magnetotermico "Prese 16A" nel centralino dell'appartamento spento e solo il magnetotermico "luci" da 10A acceso, poi riscrivi quello che accade.

mandi

Reply to
zio bapu

Carlox in data Sunday 06 March 2011 18:01, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Guarda quí:

prima immagine

Hai fatto cosí?

--
+---------------------------------------------------------------------------+
|  Sappi che la mia spocchiosita' depressiva con pulsione                   |

a ha

--
> +-----#17--------------------Campagna contro le pubblicita` idiote.------=
> [...]

Quindi non e' il salvavita che saltava ma il magnetotermico.

mandi

Reply to
zio bapu

zio bapu in data Thursday 10 March 2011 18:35, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Dato che aveva scritto che non era un esperto ho immaginato avesse scambiato il nome dei due oggetti (magnetotermico e salvavita). Dal problema che aveva, ho pensato subito che avesse sbagliato a collegare l'interruttore mettendo in corto fase e neutro. Capita!

--
| ELICOTTERO: espressione di un extracomunitario per indicare dei cibi:     |