Per tutti

In data Wed, 16 Feb 2005 00:59:44 +0100, Celsius ha scritto:

Con altri browser no? Prova prova...

De gustibus...

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

ho provato il codice con ie6 (XP professional) e con firefox 1.0( debian woody/testing) e con entrambi i browser lo vedo nello stesso modo.

non sottovalutare le persone poi, Franco non mi sembra "così tontolone" come lo dipingi.

ha senso crittografare le pagine? Pensi che ci sia la fila di persone pronte a rubarti il codice? penso che la cosa abbia senso solo se ti diverti, che è quello che dici.

non è che un ingegnere elettronico sia tenuto a conoscere il javascript, e in ogni caso ripeto non sottovalutare mai le persone, anche un ingegnere che naviga di tanto in tanto, può conscere il javascript.

Tornando al tema principale della discussione ciòe un sito di questo newsgroup. Questo gruppo di discussione non ha moderatore è libero e aperto a tutti, chiunque può apportare il proprio contributo partecipando, non esiste alcun tipo di filtro. Fare un sito di questo newsgroup dove c'è un gruppetto di persone che decide i contenuti, le cose da mettere e non mettere, mi sembra fortemente contrario allo spirito di questo newsgroup. Il mio parere è fortemente negativo.

ciao stefano delfiore

stefano delfiore

In data Wed, 16 Feb 2005 18:59:35 GMT, stefano delfiore ha scritto:

Io ho provato su ie6 (WinXP home edition) e vedo lo sfondo nero, contorno della textbox azzurro, testo azzurro e sfondo della textbox nero (o meglio trasparente, se ci metti uno sfondo). Su firefox 1.0 versione per Windows XP, vedo le stesse cose, ma la textbox bianca, ergo come prevedevo non supporta le trasparenze.

Guarda che Franco non ha bisogno delle tue difese :) So bene chi è, tranquillo.

Per te no, per me si, ognuno ha i suoi buoni motivi :)

Certo, non farai parte di questa fila, ma persone che conosco si, che ci creda o no :)

Ok mi diverto tanto :)

Infatti io aspiro ad essere ingegnere elettronico, eppure mi intendo di informatica. Io mi riferisco all'utente medio, e in questi ho citato l'ingegnere elettronico per evidenziare che anche se una persona è ingegnere elettronico o in generale ingegnere (non informatico) può non conoscere il javascript.

Certo, su questo non si discute. Anche un carrozziere che conosco, sa programmare in Visual Basic.

Certo, ma non credo sia facile mettere d'accordo 90-100 teste diverse, quindi si è designato un webmaster apposta, ed è lui che impedirà ai pirla anonimi di mettere anziché schemi, immagini di pamela anderson. Troppa libertà non è buona, puoi ritrovarti tanto spam. Un minimo di controllo ci vuole.

Certo, allora mentre tu inserirai gli schemi di un oscilloscopio, troverai qualche pirla che inserirà a tua insaputa lo schema di un circuitino che ti sblocca la scheda per vederti le partite gratis (e poi lo vedi lo spirito libero del newsgroup).

Artemis

Reply to
Artemis

No, ho fatto due anni di fisica e ora sono a ingegneria elettronica.

No, decisamente no.

Kryptologie Verlag Vieweg, 2002

Moderne Verfahren der Kryptographie: Von RSA zu Zero-Knowledge Verlag Vieweg, 2004

Se ti interessa roba di un certo livello ti posso prestare dalla mia biblioteca oltre ai due libri già citati

Daniel Neuenschwander Probabilistic and statistical methods in cryptology Springer, 2004

Feng Bao Public key cryptography: proceedings 2004 Springer, 2004

Come vedi non sei l'unico a leggere roba di un certo livello.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

domani ci riguarderò meglio.

tutti,

tu parli come se 90-100 persone siano d'accordo con questa idea, non ti sembra di cavalcare con la fantasia?

Non mi riferivo ai problemi di post "pamela anderson" ma, al fatto che qualcuno giudichi qualcosa, ma con che autorità e con che competenza.Vuoi moderare qualcosa che per sua natura non è moderata. Il fatto che non ci sia un moderatore in questo gruppo, ha un senso, pensaci.

fortemente

A mio parere ripeto è sbagliato il concetto di sito "ufficiale" associato al newsgroup. Sito e newsgroup sono cose diverse. Perchè una persona deve postare qualcosa nel sito e non nel newsgroup, è una perversione. In questo modo si crea brutto un doppione. Se una persona o più persone vogliono crearsi un proprio sito di elettronica sono liberissime di farlo, d'altronde il web ne è pieno. In alcuni trovi anche ottime cose in altri meno.

Ciao Stefano Delfiore

stefano delfiore

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsl9fmne17d5mx0@dream...

Test con browser: - Internet Explorer 6.0.2 ------- OK! - Netscape 0.5.6 --------- KO! - Firefox 1.0 ------ KO!

Test con browser: - Internet Explorer 6.0.2 ------- OK! - Netscape 0.5.6 --------- OK! - Firefox 1.0 ------ OK!

Reply to
Hoffmann

In data Wed, 16 Feb 2005 21:01:34 GMT, stefano delfiore ha scritto:

Ma cosa dici? Quale idea?

Il webmaster non deve giudicare la qualità del circuito, ma la qualità del materiale, ossia "questo materiale, è attinente a quello su cui si discute nel newsgroup?".

Sei proprio fuori strada guarda...

Non occorre che ci pensi.

L'intento è questo, il sito è una risorsa che conterrà le domande più frequenti nel newsgroup e le risposte date da tutti riferite a quelle domande, per evitare che le persone scrivino sempre le stesse domande senza guardare tra i post vecchi. Non sarà un forum che sostituirà il newsgroup, inoltre può essere una sorta di hd virtuale del newsgroup, atto ad ospitare ogni sorta di materiale (sempre attinente al newsgroup) inviato dai frequentanti, e questo materiale può essere liberamente scaricato da tutti. Nessuno ti vuol mettere in catene. Questa è l'idea di base, altrimenti, motivi di un sito ufficiale, diversi da questo, non ne vedo, e poi... creare un sito a casaccio che non riguardi questo newsgroup, non ne vedo il motivo, ce ne sono già tanti e nessuno ha voglia di crearne uno nuovo e perder tempo.

Che siano diversi già si sa, che non siano collegati, questo dovresti chiederlo un pò agli altri, perché l'idea è proprio quella di crearne uno che riguardi proprio il newsgroup.

Quello che ho già detto a boiler, ossia, non deve essere un forum, e su questo siamo d'accordo tutti (leggi gli altri post).

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

In data Wed, 16 Feb 2005 22:24:38 +0100, Hoffmann ha scritto:

Sto lavorando per renderli compatibili. Su opera è compatibile al 100%, salvo sempre le textbox trasparenti (che ce n'è solo una nella prima pagina). La prima pagina è già W3C compatibile, domani vedo se riesco a completare anche le altre. In ogni caso ho dei problemi in firefox e netscape, perché sono arretrati. Non supportano neppure il ridimensionamento di una textbox tramite javascript.

document.getElementById("bar").style.width = 500;

non funziona e non dice neppure che razza di errore c'è. Se questa è qualità ragazzi, no so davvero cosa dirvi.

Artemis

Reply to
Artemis

e proprio questo che mi preoccupa ! il volersi appropriare di un qualcosa che adesso non é di nessuno o meglio é di tutti ! il news e nato parecchio tempo fa quando ancora parecchi frequentatori attuali neanche sapevano cosa fosse non dico internet ! ma neanche cosa sia stata una BBS esiste e deve esistere come entita a se ! distinto da qualsiasi sito commerciale o non ! e una piazza pubblica su cui si ascoltano oratori e mercanti in fiera e tutti hanno diritto a frequentarla liberamente , la mia preoccupazione e data dal fatto che un sito indica gia una etita sul web soggetta a podesta' del webmaster e suoi accoliti un sito che raccoglie le idee o schemi puo essere fatto da chiunque e come vuole, ma senza intaccare la validita e funzione del newsgroup come luogo di libero scambio di opinioni o informazioni ! validita che sicuramente verra sminuita, dal momento che chi chiedera una informazione, potra sentirsi rispondere vai sul sito e vedi i progetti gia catalogati. e stai tranquillo che dopo un po di tempo al news verra sostituito un forum con tanto di marescialli e moderatori !!.

é non é detto che sé nessuno si é pronunciato contrario, sia una iniziativa approvata dalla maggioranza dei frequentatori del news.

ripeto quanti hanno dato l'approvazione per la nascita di un sito legato al news ? anzi propongo a maggioranza un referendum giusto per vedere quanti sono d'accordo e quanti non lo sono .

Reply to
Salvatore Barbaro

"SB" ha scritto nel messaggio

Non so cosa intendi, ho controllato ed era 3 minuti avanti. Comunque io non sono sempre online, scrivo i post e li spedisco al primo collegamento.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

"Artemis" ha scritto nel messaggio

Da quando uso Netscape non ho piu' trovato alcuna schifezza.

Ciao Celso

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

Reply to
Celsius

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsmafw1yl7d5mx0@dream...

Creazione del template ed adattamento del cms(=programmazione)

Reply to
Stefano

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsmakercg7d5mx0@dream...

[CUT]

Per piacere non utilizzate i javascript per i menu e per i link, rendono il sito poco accessibile. Ecco un altro motivo per utilizzare un cms. Le pagine vengono generare con un linguaggio di scripting server side, per cui l'utente non necessita di molte risorse per visualizzare il sito (script attvi, ecc..)

Reply to
Stefano

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsmaf9zn67d5mx0@dream...

Tu hai scritto chiaramente:

Io ti ho scritto un suggerimento. Comunque santo cielo ma sei troppo agitato, tranquillizzati! Ti ho consigliato quel cms(mambo) perchè lo sto usando da tempo e mi sono trovato bene quanto a facilità di utilizzo e possibilità di personalizzazioni. Se non ti piace ok.

Ciao.

Reply to
Stefano

Pestando alacremente sulla tastiera Artemis ebbe l'ardire di profferire:

Uno che si disgusta di firefox merita IE a vita.

--
Sure it's user-friendly...if you know what you're doing.
Due di Picche

In data Thu, 17 Feb 2005 00:23:44 +0100, Due di Picche ha scritto:

Proprio stasera mi sono imbattuto nelle potenzialità di firefox... non si può neppure ridimensionare via javascript una textbox, vedi te che potenza...

mmha...

Artemis

Reply to
Artemis

Certo

Ho forse detto il contrario?

Agitato per cosa? Figuriamoci... :)

Buon per te...

Ok.

Artemis

In data Thu, 17 Feb 2005 00:16:00 +0100, Stefano ha scritto:

Ormai javascript è utilizzato da anni, e i browser con le palle lo supportano tutti... sono i browser in secondo piano che hanno difficoltà a conformarsi ad uno standard comune, ecco perché implementano poca roba... è difficile. Ho provato da javascript a ridimensionare una textbox, una semplicissima textbox... e il potente firefox ha fallito (senza neppure dirti dov'è avvenuto l'errore e che errore sia). Mi chiedo perché vi ostinate a criticare explorer, quando firefox le cose semplici non le fa, ed explorer si. E' una cosa così lineare... boh, non so cosa intendete per potenza. Grazie che firefox è affidabile... non interpreta manco un javascript, come può scaricare activeX, javascript malforme, vbscript o worm? Naturale...

Insomma, sunto della situazione: Explorer: flessibile -> Si ma troppo perché si rischia cattiva programmazione Firefox: bacchettone -> meglio così (ma non funge un accidenti)

Explorer: supporta css -> si ma che ci frega, noi non li usiamo Firefox: non supporta tutti i css -> e vabbè tanto per noi è potente lo stesso

Explorer: visualizza qualsiasi pagina -> forse ne visualizza pure troppe Firefox: visualizza solo pagine con script server side -> bello

Explorer: supporta javascript,vbscript etc. -> il javascript fa schifo Firefox: non supporta completamente javascript -> che bello tanto non mi serve

Ho sincere difficoltà a capire su che criterio basiate le potenzialità di firefox, giuro. Domani scrivo un browser anche io, implemento solo il download delle pagine... chissà diventa il più cliccato del web, così mi pubblicano l'articolo su computer magazine e tutti lo scaricano dicendo che è potente :)

Lo dici te. I linguaggi server-side devono riconoscere i vari browser e dargli le pagine dinamiche con la giusta sintassi (che cambia da browser a browser). Intendi scrivere delle pagine per ogni browser? Inoltre, il server che ospita questi script attivi, deve anche supportarli, e non tutti i server ti danno questa possibilità gratuitamente.

Artemis

Reply to
Artemis

Sembra che proprio non si possa vivere senza, eh?

Ti ripeto qual'è la mia *impressione*: tanta voglia di fare un sito da vetrina, dove si dimostra quali sono le proprie potenzialità.

Tutte le pagine della mia scuola

sono gestite da un WCMS (tra l'altro molto comodo da usare). OK, non sono spettacolari, ma io le trovo gradevoli e le visito per sapere quando e dove c'è la tal lezione, dov'è l'ufficio di un certo professore,... Si vedono allo stesso modo su tutti i browser, anche sul paleolitico mozilla e sul povero Firefox che non riesce a ridimensionare le textbox.

Ognuno può usare il browser che vuole e non si può pretendere che chi naviga si adatti al tuo design. Se scrivi browser-specific renderai la tua pagina non accessibile ad alcuni (molti) utenti (e non sto parlando di chi viaggia con mosaik o altri vecchiumi). Vallo a fare come webmaster di una ditta seria. Non passano 3 giorni prima che ti cacciano.

Con questo ho espresso la mia idea e penso che sia ormai chiara. Questa discussione si sta trascinando e diventa lentamente noiosa. Penso che posso fermarmi qui.

Alla creazione del sito sono favorevole, ma non partecipo al referendum perché mi pare una buffonata.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Il 16 Feb 2005, 20:39, Artemis ha scritto:

ho ricontrollato con più attenzioneil codice che hai postato

su IE6 la casella di testo appare nera e se metti un sfondo vedi lo sfondo nella casella stessa. Il bordo però non mi appare di colore ciano. C'è però una cosa che non mi torna del tutto la parola "trasparent " non mi sembra inglese, da quel che so in inglese si dice "transparent". Ho fatto una prova con un codice leggermente diverso:

Esempio

ho sostituito la parola "trasparent "e ho messo la parola "pippo", ottengo lo stesso risultato. se invece al posto di "trasparent" metti "red" ottieni il fondo rosso. Mettendo uno sfondo vedo lo sfondo nella casella di testo

Esempio

La mia sensazione è che IE gestisca sì la trasparenza della casella di testo ma a modo suo. Ciao Stefano Delfiore

stefano delfiore